NOMINA ESECUTIVA
Antonio Scianaro commissario cittadino di Forza Italia
La nomina è giunta durante l'esecutivo provinciale del partito forzista riunitosi per fare il punto della situazione
FASANO - Forza Italia cerca di rilanciarsi a livello provinciale e lo ha fatto riunendo i suoi stati generali, l'altro ieri (lunedì 7 luglio) a Brindisi. Il coordinatore provinciale Luigi Vitali ha convocato l'esecutivo provinciale insieme ai parlamentari e ai consiglieri regionali, ai quali si è aggiunto Maurizio Friolo, ritornato dopo una breve parentesi nel Nuovo Centro Destra. Come primo atto sono stati nominati i commissari cittadini: a Brindisi Nicola Ciracì, a Mesagne Mauro D'Attis, ad Ostuni Piero Iurlaro, a Torre Santa Susanna Maurizio Friolo, a San Vito dei Normanni Vittorio Zizza, a Fasano Antonio Scianaro, a Francavilla Fontana lo stesso Vitali.
Durante l'incontro si è discusso anche delle prossime tornate elettorali. La prima, di secondo grado, è quella relativa alla nomina del presidente della Provincia e al consiglio provinciale. la seconda, quella più importante, relativa alle elezioni regionali del prossimo anno. “Si è discusso- afferma Luigi Vitali- della situazione politica nazionale e locale e si è auspicato che si possa ricompattare l'area dei moderati che oggi è frazionata in più partiti per rilanciare la politica di centrodestra. In quest'ottica si è apprezzata l'iniziativa regionale di aprire un tavolo con tutti i rappresentanti dei partiti e movimenti che si riconoscono nel centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali e si è auspicato che, a partire da Brindisi, il Nuovo Centro Destra inizi un percorso compatibile con questo progetto e si astenga dall'assumere responsabilità amministrative dirette nel Comune capoluogo”.
Per tornare alla nomina di Scianaro come commissario cittadino a Fasano ecco che diventa ora imprescindibile per l'esponente politico lasciare ufficialmente in consiglio comunale il gruppo dei Circoli Nuova Italia, cosa annunciata ma ancora non regolarizzata con apposita nota al presidente del consiglio comunale.
di Redazione
09/07/2014 alle 09:50:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela