CRISI POLITICA
Vito Bianchi: 'Noi pronti a firmare la sfiducia, altri no'
Il leader del movimento 'in Comune' si lamenta del restio approccio di alcuni consiglieri d'opposizione sull'attuale crisi
FASANO - "Noi di 'in Comune' pronti a firmare subito la sfiducia all'Amministrazione, altri invece preferiscono temporeggiare'. E' diretto il leader del movimento civico fasanese Vito Bianchi nel spiegare l'attuale situazione venutasi a creare in seno all'opposizione dopo l'incontro avvenuto lunedì scorso a cui hanno partecipato tutte le forze politiche di minoranza presenti in consiglio comunale. "Con la nostra azione - ha dichiarato Bianchi in un'intervista rilasciata al quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno" - miriamo a dare trasparenza alla politica, smascherando dove c'è da smascherare, e offrendo alla cittadinanza un quadro più chiaro della situazione e degli uomini che rappresentano in consiglio la città".
Bianchi ne ha anche per i cinque consiglieri di maggioranza (Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini, Zino Convertini, Grazia Neglia e Vito Loparco) appena costituitisi in gruppo. "Che i cinque dissidenti del centro-destra tengano fede al nome del nuovo gruppo in cui hanno voluto identificarsi - continua il consigliere comunale - e, di conseguenza, mostrino fino in fondo quel coraggio e quella libertà di cui si dicono paladini: per il bene dei cittadini, evitino ulteriori sciagure a Fasano e ci aiutino a mandare tutti a casa. Non è possibile continuare ad amministrare senza prospettive un territorio che merita risposte urgenti e che si trova in una gravissima crisi economica e occupazionale, urbanistica e sociale. Di bari e i suoi accoliti non sono stati in grado di offrire risposte alla cittadinanza e, dunque, è arrivata l'ora che lascino le redini della città, prima di combinare altri danni. Evitino i cinque consiglieri di 'Coraggio e Libertà' di restare al traino di un gruppo dirigente che sta portando alla catastrofe Fasano e i fasanesi. Altrimenti saranno coinvolti anche loro nel giudizio più che negativo degli elettori".
di Redazione
26/06/2014 alle 07:29:17
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela