POLITICA IN FERMENTO
'in Comune': 'Siamo pronti a sottoscrivere lo scioglimento del governo cittadino'
Con un comunicato stampa, il movimento ha espresso il suo commento a proposito dei recenti eventi politici fasanesi invitando alla fine della 'farsa'
FASANO - Questa mattina (domeica 1° giugno), il movimento 'in Comune' ha espresso il suo commento alla crisi del governo cittadino attraverso un comunicato stampa.
«Fasano e i Fasanesi non possono permettersi ulteriori ritardi nel governo della città: la crisi economica, la mancanza di lavoro di tantissime persone, lo stato di degrado in cui versa il territorio hanno bisogno di interventi urgenti, non di rimandi - si legge in apertura - . Non si può aspettare che il sindaco Di Bari rientri nel pieno della sua carica dalla sospensione comminatagli per le note vicende giudiziarie. Perché, nel frattempo, la città sta sprofondando. Dunque, che la farsa finisca: o i cinque consiglieri di maggioranza che hanno chiesto l'azzeramento della giunta vanno fino in fondo, o è meglio che ritornino all'ovile e continuino ad allinearsi alle scelte, come evidentemente hanno fatto finora, in questi anni.
Di Geronimo, Perrini, Neglia, Convertini e Loparco chiedono la verifica di un governo del quale sono stati e sono parte attiva, per aver votato dall'insediamento della giunta ogni proposta della maggioranza, senza colpo ferire. Questi consiglieri denunciano una “cattiva amministrazione” negli ultimi due anni: ma non sono stati loro i sostenitori di questa “cattiva amministrazione”, in ogni suo atto? E allora: cosa c'è realmente dietro questa presa di posizione improvvisa? Cosa nascondono i “capricci” dei cinque? Quali interessi stanno perseguendo?
La realtà è che la nostra città è vittima ancora una volta dei giochi di potere dei soliti noti, che adesso scalpitano per rivendicare poltrone e ruoli, e non solo. La realtà è che questo modo di fare politica si perpetua, anche se i cittadini hanno in molte occasioni espresso il proprio disgusto verso l'affarismo e l'interesse privato. Il movimento “in Comune”, rappresentato da Vito Bianchi in consiglio comunale, si batte da sempre contro questa maniera di concepire la politica e contro questa amministrazione, che ne coltiva modi ed effetti: effetti perversi per il bene della collettività. E allora facciamola finita coi piagnistei: o i cinque “capricciosi” del momento sono coerenti e fanno seguire i fatti alle parole, oppure si ritirino in buon ordine nel gregge che continua a essere puntualmente gestito da un Di Bari che, sebbene sospeso dal suo incarico di sindaco, non smette comunque di agire, nella sostanza, da primo cittadino, a tutti gli effetti, mentre intorno a lui più di qualcuno, anche a livello istituzionale, chiude entrambi gli occhi su questo atteggiamento.
E per i cittadini, vittime della farsa della maggioranza che malgoverna la città, non è un gran bel vedere. Fasano merita di essere amministrata da personaggi politicamente migliori. Pertanto, il movimento “in Comune” ribadisce di essere pronto sin da subito, come già annunciato da Vito Bianchi in consiglio comunale, a sottoscrivere lo scioglimento del governo cittadino».
di Redazione
01/06/2014 alle 10:18:30
Galleria di immagini: 'in Comune': 'Siamo pronti a sottoscrivere lo scioglimento del governo cittadino'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela