ELEZIONI COMUNALI 2012
Il Pd fasanese ribatte sull'invito all'annullamento della scheda da parte del Movimento 5 Stelle
Nota del segretario del circolo di Fasano centro Giuseppe Palazzo che esorta gli elettori a recarsi alle urne per il ballottaggio
L'avvocato Giuseppe Palazzo
FASANO - Da una parte il Movimento 5 Stelle che invita ad annullare la scheda. Dall'altra il Partito Democratico che, alla luce del comunicato dei "grillini" ribatte immediatamente.
"Invitare i fasanesi ad annullare la scheda elettorale per il turno di ballottaggio, previsto domenica e lunedì prossimi, è un gesto sbagliato - scrive Giuseppe Palazzo, segretario del circolo di Fasano centro del Pd -. Il Partito Democratico auspica che i cittadini fasanesi si rechino presso i Seggi elettorali ed esprimano un voto valido. Siamo sicuri che per favorire il rinnovamento dell'amministrazione cittadina sia necessario scegliere il candidato Sindaco del centrosinistra Stella Carparelli. Annullare la scheda elettorale, invece, è un atto gravissimo di inciviltà politica. L'ultima trovata del “Movimento 5 Stelle” è presumibilmente uno stratagemma per “contarsi”, vista la incapacità di esprimere idee programmatiche valide per Fasano. Sul punto è necessario richiamare la Carta fondamentale della nostra Repubblica, l'articolo 48 della Costituzione italiana attribuisce all'esercizio del diritto di voto la qualifica di “dovere civico". Ribadire questo concetto non deve sembrare scontato, perché ne va di mezzo l'interesse generale di Fasano. Mai come in questo momento occorre compiere una scelta di coscienza e di responsabilità che aiuti la nostra città a cambiare registro".
di Redazione
18/05/2012 alle 15:58:27
Galleria di immagini: Il Pd fasanese ribatte sull'invito all'annullamento della scheda da parte del Movimento 5 Stelle
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela