INTERVENTO POLITICO
Il Pd fasanese polemizza contro la maggioranza spaccata
In una nota si evidenziano le problematiche cittadine e l'inconcludenza del centrodestra, ormai scissa dall'interno

FASANO - Dopo la turbolenta assise cittadina di giovedì 22 maggio, il Partito Democratico di Fasano interviene con una nota polemica contro l'attuale amministrazione; nel comunicato si legge: "Il Consiglio comunale ha fatto venire a galla la crisi di maggioranza che vede il centrodestra aggrovigliato tra contraddizioni, divergenze e attriti interni. Sono saltati tutti gli schemi. I gruppi consiliari, ad esempio, non si comprende più da chi siano composti. Forse ci basterà attendere la giornata di lunedì quando i risultati delle elezioni europee spingeranno questi vecchi volponi della politica a salire sul carro del vincitore di turno, abbandonando quello perdente.
La cosa grave non sono, comunque, i soliti squallidi tatticismi politici, a cui ci hanno abituati e che appartengono al loro modo di fare politica, vecchio e stantio, ma il fatto che ormai i problemi della città siano usciti di scena a favore, purtroppo, dei battibecchi e delle prove di forza. L'agenda di governo, che dovrebbe essere dettata dalle esigenze dei cittadini, è ormai dettata dalle sfide interne e la mozione sulla rescissione del contratto con la Tricom, approvata dopo una lunghissima ed estenuante discussione, e gli strascichi di malcontento che ha lasciato tra i banchi della maggioranza, ne sono la prova.
La verità è che questa amministrazione non è per nulla in grado di risolvere i problemi che lei stessa ha creato. Il centrodestra ha perso totalmente la bussola, se ne ha mai avuta una, e non può più proseguire nella sua azione, che è sempre più inconcludente e priva di idee, progettualità e obiettivi. La situazione è sotto gli occhi di tutti, la città vive in uno stato di degrado assoluto, la Selva è totalmente abbandonata a se stessa, le strade sono impercorribili, il porto di Torre Canne è un cantiere fermo e tale resterà per tutta l'estate, l' arredo urbano della nostra Città fa paura, il Centro Storico è invivibile e in preda agli incivili, per non parlare dei disagi creati ai cittadini dalla questione Tares e Tradeco.
Quando questo squallido teatrino chiuderà il sipario? Quando le farse di questa amministrazione lasceranno spazio alla buona politica e alle soluzioni dei problemi? Basta, è arrivata l'ora che gli artefici di questa squallida situazione si facciano da parte, Fasano merità molto di più".
di Redazione
24/05/2014 alle 00:35:59
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela