ELEZIONI COMUNALI 2012
Marco Mancini replica a Stella Carparelli sullo sportello Informa-giovani
Il segretario del movimento civico ribatte a quanto dichiarato daslla candidata sindaco del centrosinistra inn un dibattito televisivo
Marco Mancini
FASANO - Dal segretario del movimento "Giovani per Fasano" Marco Mancini riceviamo e pubblichiamo una nota in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate dal candidato sindaco Stella Carparelli nel corso di un faccia a faccia trasmesso sull'emittente televisiva Canale 7.
"Dopo quanto affermato dalla dirigente Maria Stella Carparelli nell'ambito del faccia a faccia andato in onda ieri (mercoledì 16 maggio) su Canale 7, mi sembra doveroso dover rispondere ad alcune inesattezze affermate pubblicamente dal candidato sindaco del centrosinistra. Oltre ad essere poco informata su come uno sportello telematico viene creato affermando che chiunque può realizzarne uno (Giuseppe Pace, dirigente del nostro movimento giovanile ed esecutore tecnico del portale, le potrà dare sicuramente più lezioni di me su come si crea un sito internet e quanto tempo e impegno sia necessario impiegare in tale lavoro) la dirigente in ha mostrato la scarsa attenzione nei confronti dei giovani. In quell'occasione, mi riferisco alla presentazione del portale Info-Giovani, la dirigente è stata invitata dal sottoscritto personalmente a partecipare all'incontro e la stessa rifiutò affermando che si trattava di un'operazione elettorale a cui non avrebbe partecipato. Non solo si è mostrata poco attenta a quello che i giovani cercano di costruire e nel modo in cui cercano di contribuire, ma ha anche dimostrato la sua poca informazione in merito all'argomento.
Lo sportello Info-Giovani è un progetto ideato lo scorso settembre 2011 (non ancora in tempo di elezioni) dal movimento giovanile e che avremmo presentato alla cittadinanza subito dopo la fine di questa tornata elettorale (per questioni di tempo). Quando la coalizione a sostegno del sindaco Lello Di Bari si è riunita per discutere il programma elettorale, il movimento sostenne con vigore che questo progetto, poiché già in fase di elaborazione, venisse inserito nel programma della coalizione. Oltre ad essere stato inserito nel programma, abbiamo ritenuto opportuno in una riunione col direttivo del movimento giovanile di presentarlo prima del voto, a dimostrazione che il movimento "Giovani Per Fasano" si basa su un'ideologia lontana dalle promesse, che evidentemente appartengono molto alla parte politica che sostiene la dirigente Carparelli, e vicina alla realizzazione delle proposte. Quando la dirigente afferma inoltre che sarebbe più utile uno sportello reale (ricordo al candidato sindaco che rientra anche questo nel nostro programma elettorale, proprio la riapertura dello sportello di cui la stessa sostiene la chiusura a causa dell'Amministrazione Di Bari, dunque ulteriore dimostrazione di scarsa informazione) ad uno sportello telematico, vorrei ricordare che il mondo giovanile accresce le sue esigenze e capacità con l'avanzare dello sviluppo tecnologico e della scoperta di nuovi processi informatici, e che quindi è più semplice accedere ad informazioni con un mouse piuttosto che recandosi ad uno sportello di cui comunque pretenderemo la riapertura, ci tenevo a ribadirlo.
Nell'attesa dunque dell'esito del voto (chiederemo alla nuova amministrazione la riapertura dello sportello reale) ci siamo attrezzati creando noi, senza gestione da parte del comune ma solo del movimento Giovani Per Fasano, lo sportello Info-Giovani. L'apoteosi durante la trasmissione la dirigente Carparelli l'ha raggiunta quando ha parlato di figli di serie A e figli di serie B: per la rabbia ho quasi spento la tv. Non posso accettare che un candidato sindaco che si proclama come la mamma di cui la nostra città avrebbe bisogno possa ghettizzarci nella categoria dei figli di serie A a discapito dei figli di serie B: noi, a differenza di tanti altri giovani che la dirigente conosce bene, non ci siamo mai elevati sopra nessuno né per l'appartenenza politica (il sottoscritto ha ottimi rapporti con tantissimi giovani che sostengono la parte politica opposta) né tanto meno per la conoscenza più o meno diretta con Sindaco Lello Di Bari, né per essere i figli di...
Durante questa campagna elettorale mentre la dirigente incontrava a cena imprenditori e professori, noi eravamo impegnati - come lo siamo sempre stati - in un'opera di riavvicinamento dei giovani alla politica locale: quei giovani che si sentono allontanati da persone come lei che non solo dimostrano scarsa attenzione nei confronti dei giovani - pur dirigendo un Liceo Scientifico, e questo mi lascia esterrefatto - ma che non perdono tempo ad attaccare perché appartenenti ad una classe politica avversaria. Concludo dicendo, cara dirigente Carparelli, che se lei fosse stata per davvero attenta alle problematiche giovanili avrebbe dato l'opportunità ad i giovani candidati nella sua coalizione di misurarsi dapprima tra di loro (dando vita anche lei stessa ad una civica di giovani) e poi con i più grandi dato che o per età o per esperienza veniamo sempre considerati meno - da persone come lei e simili - e ci tocca poi essere fagocitati dai volponi della politica: esattamente come successo a tantissimi giovani capaci e preparati presenti nella sua coalizione. Con questo concludo invitando la dirigente a dare uno sguardo al nostro sportello Info-Giovani e a rendersi conto di cosa sono capaci i giovani: quando si uniscono, quando si dissociano da simili affermazioni e quando si affacciano al mondo della politica, di destra, di sinistra, e di centro.
di Redazione
17/05/2012 alle 00:05:51
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela