POLITICA IN FERMENTO
Francesco Schittulli inaugura la sede del suo movimento a Fasano
Per salutare l'esponente politico barese, oltre al coordinatore cittadino Vito Ammirabile, anche altre vecchie conoscenze della politica fasanese
FASANO - Il Movimento Schittulli ha ufficialmente una sede a Fasano. Il locale, in via Forcella (una volta sede del Pdl, ndr), è stato inaugurato ieri sera (sabato 12 aprile) alla presenza proprio di Francesco Schittulli che ha voluto salutare di persona il gruppo di persone che hanno deciso di portare avanti le sue idee politiche nella nostra città. A fare gli onori di casa il coordinatore cittadino, l'ex sindaco Vito Ammirabile. Insieme a Schittulli all'appuntamento sono intervenuti anche il segretario politico regionale del movimento Vito Mascolo e il coordinatore provinciale Raffaele Missere.
Tra il pubblico diverse vecchie conoscenze della politica fasanese che hanno voluto seguire Ammirabile in questa sua nuova fase politica: gli ex assessori Stefano Tinella e Dino Arnese e gli ex consiglieri comunali Damiano Ferrara e Giuseppe Martellotta. Tra i nuovi diriginte di partito, a livello locale, anche Renzo Ammirabile.
"Ho accettato con entusiasmo di rimettermi nuovamente in gioco convinto da un gruppo di amici - ha esordito Vito Ammirabile -. Il mio compito è quello di far avvicinare tanta gente al movimento dell'amico Schittulli a cominciare dai tanti giovani delusi dall'attuale modo di fare politica dai partiti". Mascolo e Missere, soffermandosi sull'importanza di avere come punto di riferimento a Fasano un politico d'esperienza come l'ex sindaco, hanno poi puntato dritto sullo scopo propagandistico: obiettivo primario è far vincere il centrodestra dappertutto.
Lo stesso Schittulli ha dichiarato che è tempo di cambiare guida sia alla Regione che al Comune di Bari, da un decennio in mano al centrosinistra. Su Fasano il noto oncologo ha ribadito "che è la città più importante della Provincia di Brindisi. E mi fa enormemente piacere che al mio fianco ci sia Vito Ammirabile che tanto ha dato alla politica cittadina". Sul fronte politico Schittulli (che non avrà naturalmente propri candidati alle elezioni europee) ha garantito il suo appoggio a Raffaele Fitto. Discorso diverso per le elezioni regionali dove proprio il presidente della provincia barese potrebbe essere il candidato presidente per il centrodestra.
A livello locale, quindi, ci potrebbe anche essere un candidato pronto per le regionali 2015 e alcuni vociferano che in pole ci sia proprio Vito Ammirabile il che creerebbe imbarazzo a Palazzo di Città dove, come tutti sanno, il figlio Donato è assessore in quota Forza Italia, il partito che dovrebbe, a meno di clamorosi dietrofront, appoggiare la ricandidatura di Antonio Scianaro.
di Redazione
13/04/2014 alle 06:40:35
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela