ELEZIONI COMUNALI 2012
Ufficiale: in caso di vittoria di Stella Carparelli sarà Peppino Pace il vicesindaco
L'annuncio dato dalla stessa candidata Carparelli nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla presenza di Pace e del segretario provinciale Udc Ciro Argese
Stella Carparelli e Peppino Pace
FASANO - Ora è ufficiale. In caso di vittoria della candidata del centrosinistra Stella Carparelli, al ballottaggio del 20 e 21 maggio, sarà il medico montalbanese Giuseppe Pace (tra l'altro capogruppo consiliare dell'Udc alla provincia) a rivestire l'incarico di vicesindaco. La notizia è stata data nel corso di una conferenza stampa alla quale, oltre alla Carparelli e Pace, era presente il segretario provinciale Udc Ciro Argese. Era stata proprio la Carparelli, nei giorni scorsi, a dichiarare che avrebbe reso noti i nomi degli assessori frazionali prima della sfida finale con il sindaco uscente Lello Di Bari.
«In questi ultimi giorni abbiamo lavorato insieme per poi prendere questa decisione condivisa da tutta la coalizione che non solo ha accettato la scelta ma sollecitato la stessa – ha esordito Stella Carparelli -. La nostra soddisfazione, oggi, sta nell'aver definito una partecipazione certa ed importante in quella che sarà la nostra squadra di governo. Con noi ci sarà anche il dottor Pace che avrà un ruolo assolutamente importante e meritato e che finalmente dà visibilità alla storia di una persona da sempre impegnata sul nostro territorio. Rinnoviamo il patto con l'Udc attraverso l'individuazione nella nostra squadra, non soltanto come assessore, ma come figura di vicesindaco, del dottor Giuseppe Pace. Il quale rappresenta, oltre la sua storia che ha guardato al territorio con una visione integrata, anche un identità territoriale frazionale. Non siamo riusciti ad eleggere alcun consigliere comunale a Montalbano e pertanto abbiamo ritenuto doveroso dare ai cittadini della frazione un segnale forte di quale sarà la visibilità del territorio stesso. La sua esperienza e il suo impegno non possono che essere un quid in più non solo per una parte del territorio ma per l'intera città».
Annunciata anche l'istituzionalizzazione delle consulte di cittadini a supporto del lavoro degli assessori, proprio un vecchio pallino dello stesso Pace. «Ringrazio Stella Carparelli per la fiducia riposta nella mia persona – ha esordito Pace -. Mi auguro di poter onorare questo incarico. Sono un po' imbarazzato in quanto per una serie di motivi avevo deciso di non candidarmi anche se il mio impegno non è mai mancato. Mi riconosco nell'azione politica del nostro candidato sindaco. Sicuramente non ci facciamo grandi illusioni ma sappiamo qual è il punto di partenza. Ma proprio perché siamo consapevoli della particolare situazione andiamo avanti carichi di grande volontà che è la dote più grande che deve avere chi si offre alla città. Con adeguata umiltà, poi, che è la dote per capire quali sono i propri limiti e sapersi aprire agli altri. Ma anche con la determinazione necessaria di chi si propone al Governo della città».
di Alfonso Spagnulo
14/05/2012 alle 19:40:15
Galleria di immagini: Ufficiale: in caso di vittoria di Stella Carparelli sarà Peppino Pace il vicesindaco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela