ELEZIONI COMUNALI 2012
Stella Carparelli: Il mio pensiero va a tutte le mamme
La candidata del centrosinistra incontra mamme e bambini alla villetta di via S. Francesco e ribadisce l'importante ruolo delle donne nella società e nella famiglia
FASANO - La candidata Stella Carparelli, in occasione della Festa della Mamma, interviene sottolineando il ruolo centrale delle donne nelle famiglie, nel mondo del lavoro, nella crescita e nell'educazione dei figli. «È inevitabile che il mio pensiero, oggi – dice la Carparelli -, vada a tutte le mamme. Quando penso a loro e in generale alle donne, mi viene in mente che se un uomo per percorrere un chilometro ha bisogno di percorrere un chilometro; una donna, una mamma, per percorrere un chilometro ne deve percorrere almeno tre. Le mamme sanno bene cosa voglio dire. Per questo è a loro che voglio dedicare una parte del programma a cui tengo moltissimo e che affido a questa pagina perché tutti gli elettori possano aiutarmi a diffonderla».
In caso di elezione, fa sapere la candidata del centrosinistra, Il lavoro della sua futura amministrazione si concentrerà sul potenziamento di alcuni servizi e lo sviluppo di nuovi progetti: potenziamento e valorizzazione dei servizi a famiglie con disabilità e rete con le realtà già esistenti (La Fontanella, Gruppo Jonhatan e Fede e Luce, per citarne alcuni); potenziamento servizio Ade (Assistenza Domiciliare Educativa), servizio educativo domiciliare pomeridiano (si veda il caso Ostuni in cui il servizio è stato potenziato con fondi comunali); progetto ad hoc per le persone in condizioni di monogenitorialità che, per ragioni territoriali e culturali, dalle nostre parti, sono prevalentemente donne. Il progetto deve riguardare l'inclusione sociale attraverso l'attivazione di borse-lavoro in collaborazione con Provincia e Centri per l'Impiego; potenziamento del servizio di Asilo nido pubblico e allargamento delle convenzioni con quelli privati. Inoltre bisogna supplire all'assenza di convenzioni con asili delle frazioni; si potrebbero sviluppare i “micro-nidi”, accoglienza per l'infanzia ambientata in abitazioni private e destinata a un numero ristretto di bambini da 0 a 3 anni, ciò rappresenterebbe un incentivo all'occupazione femminile e un abbattimento dei costi di gestione delle strutture; Incentivazione sia per l'affido famigliare che per l'affido anziani.
«Il mio augurio più sincero – conclude la Carparelli - è che questa possa essere una giornata all'insegna dell'amore e della serenità per tutte le mamme». In occasione della Festa della Mamma c'è stato un incontro cordiale della candidata con mamme e bambini nella villetta di via S. Francesco.
di Redazione
13/05/2012 alle 14:08:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela