COMMENTI AL VOTO
L'analisi del risultato elettorale della candidata sindaco Stella Carparelli
Conferenza stampa della candidata del centrosinistra fasanese che risponde ai quesiti dei giornalistia anche sull'eventuale apparentamento con Vito Bianchi
Stella Carparelli durante la conferenza stampa
FASANO - Fasano il giorno dopo. In piazza Ciaia, nei bar, agli angoli delle strade non si fa altro che commentare il risultato delle elezioni Comunali e del fatto che sarà il ballottaggio a decidere chi, tra Lello Di Bari e Stella Carparelli, dovrà guidare la città nei prossimi cinque anni. Proprio la Carparelli, ieri (martedì 8 maggio), ha tenuto una conferenza stampa resasi necessaria alla luce del forfait della candidata del centrosinistra, davanti a telecamere e taccuini il giorno dello scrutinio.
«Il risultato elettorale è comunque importante – ha sottolineato la Carparelli – in quanto un'Amministrazione uscente quando ha lavorato bene viene confermata. E questo non è avvenuto nonostante i propositi del centrodestra che avrebbe voluto festeggiare al primo turno. L'elettorato ha smontato questo tipo di costruzione da parte loro facendo convogliare i loro voti prevalentemente nella nostra coalizione. Il che vuol dire che abbiamo saputo lavorare sul territorio e la stessa coalizione ha saputo proporsi, sia nella sua componente più storica e più saggia che in quella più giovane, in modo credibile. Il risultato che abbiamo ottenuto quindi è importante e ci mette da subito nelle condizioni di poter lavorare in vista del ballottaggio con grande fiducia per la vittoria. Una coalizione che voglio ringraziare in quanto hanno lavorato tanto e bene. I partiti hanno raggiunto buoni risultati. Qualcuno un po' meno rispetto a quelli sperati va detto anche questo con grande onestà. Ottimo il risultato della lista civica a mio sostegno tenendo conto che si trattava di persone non avvezze agli schemi della politica ma fortemente motivate dalla fiducia della possibilità di lavorare per il bene della città. Mi sarei aspettata comunque due o tre punti in più».
La stessa candidata del centrosinistra fasanese parla anche di Vito Bianchi. «E' evidente che il risultato di lista del movimento “in Comune” è quello che ci si poteva aspettare – sottolinea -. Il grande successo personale, per il quale faccio i migliori auguri a Bianchi, forse era meno atteso. Evidentemente è il risultato del voto dissociato. Di solito nelle campagne elettorali ha percentuali minori ma questa volta ha fatto la differenza». Circa un eventuale apparentamento la Carparelli non nega il contatto. «Con Bianchi ho avuto un colloquio telefonico – risponde -. Ho voluto salutarlo e fargli i complimenti per il lavoro che ha svolto e il risultato. Abbiamo condiviso l'idea di consultare io i partiti della mia coalizione e lui i candidati della sua lista e ci risentiremo in queste ore per valutare insieme le soluzioni più opportune».
di Alfonso Spagnulo
09/05/2012 alle 07:31:11
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela