BEGHE POLITICHE
I Circoli Nuova Italia rispondono all'Udc: 'Non accettiamo lezioni di moralità'
Il gruppo consiliare di maggioranza guidato da Antonio Scianaro respinge al mittente le accuse dei centristi
FASANO - Non si è fatta attendere la risposta dei Circoli Nuova Italia al duro attacco portato loro dal gruppo consiliare dell'Udc. Tonio Zizzi e Giuseppe Colucci avevano accusato i consiglieri di maggioranza facenti riferimento ad Antonio Scianaro di 'tirare il sasso e nascondere la mano' sulla questione Tares dopo la richiesta agli atti avanzata dagli stessi Circoli sui contratti che legano l'amministrazione comunale alla Tradeco e alla Tricom.
"Raccapricciante è, in effetti, l'aggettivo più calzante per spiegare il contegno dei consiglieri Udc nel corso di questa consiliatura - scrivono in una nota i consiglieri comunali dei Circoli Nuova Italia -. Dapprima capaci di passare da uno schieramento politico ad un altro nel volgere di pochi mesi (con scarsa fortuna elettorale tuttavia), sono stati in grado di sostenere tesi e antitesi nel volgere degli stessi consigli comunali, con una sfacciataggine che ha talvolta irritato gli stessi colleghi di opposizione. Oggi costoro vogliono far credere di avere una spina dorsale, rovesciando sui Circoli Nuova Italia una serie sconcertante di inesattezze: forse ai consiglieri non è dato, in forma riservata peraltro, tenere copia di atti e documenti? Forse occorre chiedere il permesso a costoro per poter svolgere il proprio mandato? E come possono imputare la redazione dell'appalto rifiuti all'assessore Angelini, se la gara era già stata bandita prima del suo incarico?
A buon mercato - conclude la nota - sono certamente queste improbabili lezioncine di moralità, in un momento in cui il nostro impegno è tutto orientato a individuare soluzioni al problema, non scaricando le nostre responsabilita ma neanche dimenticandoci di quelle altrui, su cui abbiamo il dovere di vigilare per evitarne il ripetersi. Probabilmente le continue piroette hanno causato pericolosi giramenti di testa ai due consiglieri, con conseguente perdita di lucidità, mentre l'identità è ormai andata perduta da un pezzo".
di Redazione
25/01/2014 alle 19:04:42
L'Udc attacca i Circoli Nuova Italia: 'Sulla Tares lanciate la pietra e nascondete la mano'
Sulla Tares si sfasciano maggioranza e opposizione: politica allo sbando
Galleria di immagini: I Circoli Nuova Italia rispondono all'Udc: 'Non accettiamo lezioni di moralità'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela