BEGHE POLITICHE
L'Udc attacca i Circoli Nuova Italia: 'Sulla Tares lanciate la pietra e nascondete la mano'
Il gruppo consiliare d'opposizione composto da Giuseppe Colucci e Tonio Zizzi attacca i banchi della maggioranza
FASANO - Il caos creato dai salatissimi bollettini di saldo Tares inviati dal Comune di Fasano sta travolgendo anche la politica. Ieri pomeriggio (venerdì 24 gennaio) i Circoli Nuova Italia hanno depositato una richiesta di accesso agli atti riguardanti i contratti che legano l'Amministrazione comunale alla Tradeco e alla Tricom. E su questa iniziativa del gruppo di maggioranza guidato in consiglio comunale da Antonio Scianaro ecco arrivare gli strali del gruppo consiliare dell'Udc (all'opposizione) composto dagli avvocati Giuseppe Colucci e Tonio Zizzi.
"E' davvero raccapricciante lo spettacolo al quale stiamo assistendo tra i banchi della maggioranza - scrivono Colucci e Zizzi -. Noi in opposizione abbiamo pure i nostri problemi ma tutto sommato siamo senza leader dal primo giorno. Ma sentire che i Circoli Nuova Italia chiedano l'accesso agli atti dell'appalto Tradeco, della Tricom e della Tares è davvero ridicolo ed offensivo nei confronti di tutti i cittadini di Fasano. I circoli Nuova Italia presenti nel famoso consiglio comunale del 12 agosto con 3 componenti su 5 eletti lasciarono solo il consigliere Digeronimo che si opponeva alle tariffe Tares eche di fatto si astenne nella votazione. Il consigliere Scianaro e il consigliere Convertini votarono favorevole a tutte le delibere presenti in consiglio. Da tale votazione si desume che avessero studiato le carte e votato con cognizione di causa. E invece no.
Oggi scopriamo - continua la nota dell'Udc - che non avevano studiato e che solo ora che la gente li attacca chiedono al loro Sindaco "l'accesso agli atti". Signori, l'accesso agli atti lo chiedono i comuni cittadini e non i consiglieri comunali, per d più di maggioranza. Ancora a vostro sfavore bisogna ricordare che l'assessore che ha curato l'appalto Tradeco risulta essere in quota ai Circoli Nuova Italia. Come mai non avete condiviso tutto l'appalto Tradeco con lui? Oppure lo avete fatto ed ora a seguito del tumulto della gente volete apparire diversi dagli altri della maggioranza? Comportatevi da uomini ed ammettete di aver voluto questo appalto Tradeco, di averlo votato, di aver concesso che la Tricom facesse questi obrobri nel calcolo delle tariffe e soprattutto di aver votato quasi tutti favorevolmente a queste tariffe Tares inaccettabili.
Noi consiglieri dell'Udc - conclude la nota - non cerchiamo propaganda a buon mercato, ne tatticismi di bassa politica.Vogliamo la verità e chi cerca gloria facile non riuscirà a prendere in giro più nessuno. Si faccia chiarazza e soprattutto venga allo scoperto chi ha colpe che hanno generato vessazioni nei confronti dei cittadini, costretti a far fronte a questo salasso"
di Redazione
25/01/2014 alle 15:29:09
Galleria di immagini: L'Udc attacca i Circoli Nuova Italia: 'Sulla Tares lanciate la pietra e nascondete la mano'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela