ELEZIONI COMUNALI 2012
Di Bari contro Carparelli: sarà battaglia per conquistare i voti di Bianchi
Come previsto alla vigilia saranno gli alfieri delle due coalizioni più grandi a contendersi la vittoria
La candidata sindaco del centrosinistra Stella Carparelli
FASANO – Era nell'aria anche se, soprattutto il sindaco uscente Lello Di Bari, era convinto di farcela a primo turno. Ma sarà ballottaggio tra i due contendenti più accreditati alla vigilia: lo stesso Di Bari e Stella Carparelli. «E' chiaro che avrei preferito chiudere la partita al primo turno – commenta Di Bari -. Ad un certo punto le proiezioni mi davano anche oltre il 50% ma poi i dati si sono attestati sul 47-48%. Ora lo scrutinio è ancora in corso (si è concluso a tardissima ora, ndr) ma il ballottaggio sembra ormai certo. Certo, nessuno si aspettava il clamoroso ed eccellente risultato ottenuto dal professor Vito Bianchi che probabilmente ha rovinato le mie rosee previsioni. Ma nessun problema. Il risultato è chiaro. La stragrande maggioranza dei cittadini fasanesi si è schierata dalla nostra parte confermando che il nostro è stato un buon governo. Ora ci saranno altri quindici giorni in cui ci sarà da faticare ma noi siamo abituati anche a questo. Avrei voluto già da domani dedicarmi al mio lavoro di amministratore. Peccato, ritarderò altre due settimane».
Su eventuali apparentamenti con Bianchi Di Bari non chiosa. «Già in tempi non sospetti e in altre occasioni – afferma il sindaco uscente – ho detto che vedrei bene il professor Bianchi nella mia squadra di Governo. Naturalmente non dipende solo dal sottoscritto. Se ci saranno i presupposti di un dialogo ben vengano. Ma non è questo il dato importante. Dobbiamo proseguire nell'opera di fiducia al cittadino che abbiamo attuato sinora. I nostri non sono certo sogni ma realtà. L'Amministrazione che mi onoro di guidare ha cantierizzato e offerto opportunità a questa città. Un cammino che non possiamo certo interrompere in questo momento».
Sull'altro fronte Stella Carparelli si affida ad un comunicato stampa per annunciare una conferenza stampa per questo pomeriggio (martedì 8 maggio) alle 16 e per sottolineare come questo risultato elettorale solo pochi mesi fa sembrava un traguardo irraggiungibile. «Un risultato che ci mette nelle condizioni di affrontare il ballottaggio con possibilità di successo – dice la nota diramata dalla Carparelli -. Si può iniziare così a scrivere una pagina nuova nella storia della città. Con la coalizione valuteremo le iniziative più opportune per affrontare la decisiva battaglia del ballottaggio. Il mio avversario, sindaco uscente, ha affrontato tutta la campagna elettorale fino ai primi commenti rilasciati questo pomeriggio, annunciando un successo garantito al primo turno, invitando addirittura i cittadini alla festa di chiusura per questa sera. Ora deve prendere atto che la maggioranza dei fasanesi ha bocciato lui e la sua coalizione. Ringrazio gli elettori che ci hanno sostenuto al primo turno, i tanti giovani, le donne, gli uomini che hanno lavorato per questo risultato, tutti i candidati che si sono impegnati in questa fase della campagna elettorale».
di Redazione
08/05/2012 alle 06:35:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela