NOVITà POLITICHE
Caos Tares: delega al Bilancio a Giuseppe Zaccaria e arriva la delibera-proroga
Il consigliere comunale e capogruppo consiliare del Pdl è stato per anni assessore al ramo mentre la Giunta prepara gli atti
FASANO - L'Amministrazione comunale di Fasano cerca di correre ai ripari. Le polemiche succedutesi ai salatissimi bollettini a saldo tares giunti nelle case dei fasanesi hanno convinto il sindaco Lello Di Bari ad affidare la situazione al capogruppo consiliare del Pdl Giuseppe Zaccaria. Infatti proprio questa mattina (giovedì 23 gennaio) il primo cittadino ha conferito al consigliere comunale la delega speciale al Bilancio. "Rilevata la necessità di potenziare - si legge nel decreto sindacale -, nell'ambito delle politiche di Bilancio e di pianificazione strategica l'attività di indirizzo e controllo politico; ritenuta l'opportunità di avvalersi della disponibilità, in tal senso manifestata dal consigliere comunale Giuseppe Zaccaria e della analoga opportunità concessa dall'art. 64 dello Statuto Comunale, in ordine di conferimento di "deleghe speciali"; dato atto che tale delega attiene esclusivamente all'attività propositiva e consultiva, con esclusione di ogni attività amministrativa a rilevanza esterna ed è altresì finalizzata a favorire il più ampio coinvolgimento dei consiglieri comunali nella realizzazione degli obiettivi di governo, il Sindaco conferisce al consigliere Zaccaria la delega speciale in materia di Politiche di Bilancio e di Pianificazione Strategica".
Il consigliere delegato dovrà tenere costantemente informato il sindaco sulle iniziative da assumere nelle materie delegate. Insomma il primo cittadino si affida a colui che per anni è stato il suo braccio destro per cercare di venir fuori da una situazione che li vede ora nel mirino dei cittadini. Nel contempo si è anche riunita la Giunta comunale che dovrebbe emanare la delibera con cui si deroga ufficialmente al 31 marzo il pagamento delle bollette Tares.
di Redazione
23/01/2014 alle 14:29:43
Stangata Tares: confronto tra amministrazione e ristoratori
Enrico Digeronimo: 'Si annullino i bollettini Tares e si ricalcoli tutto'
Stangata Tares: tensione e rabbia tra i cittadini a Pezze di Greco
Stangata Tares: aspro confronto tra amministratori e cittadini a Palazzo di Città
Galleria di immagini: Caos Tares: delega al Bilancio a Giuseppe Zaccaria e arriva la delibera-proroga
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela