POLITICA IN FERMENTO
Segreteria regionale Pd: probabile candidatura di Fabiano Amati
L'esponente politico fasanese è sponsorizzato da diversi pezzi da novanta del partito ma la lotta sarà dura
FASANO - La corsa alla carica di segretario regionale del Partito Democratico potrebbe vedere in corsa anche il fasanese Fabiano Amati. In queste ultime ore sono diverse le riunioni, in tutto il territorio pugliese, tese a costruire una candidatura unitaria ma pare che i margini di un accordo siano davvero difficili. Il sindaco di Bari Michele Emiliano vorrebbe puntare su Gianni Procacci anche se molti spingono che sia direttamente lui a scendere in campo. Per l'area renziana il segretario regionale non può che venir fuori dai fedelissimi al sindaco di Firenze con la scelta che deve ricadere su un uomo d'esperienza e di garanzia.
Ma negli ultimi giorni ecco spuntare il nome di Fabiano Amati. L'ex assessore regionale alle Opere pubbliche, però, pare non piaccia all'area foggiana. Ma è di gradimento di importanti esponenti come il deputato Michele Pelillo che ha dichiarato come Amati sia il candidato ideale ed “Emiliano farebbe bene a sceglierlo per non dare l'impressione di scegliere sempre i suoi fedelissimi e per dare un segnale di apertura nel partito. Per la prima volta spunta la necessità di rendere politicamente più forti i territori di Taranto e Brindisi che, in questo momento storico, hanno evidentemente bisogno non solo della solidarietà degli altri pugliesi ma sopratutto di fatti concreti. Questa nuova consapevolezza, se confermata, potrà soddisfare anche un'altra esigenza, quella di rendere meno opprimente per la politica pugliese lo strapotere dell'asse Bari-Lecce, con un vantaggio per tutti, ivi compresi baresi e leccesi. Fabiano Amati può rappresentare, in Puglia, al meglio la nuova fase politica appena iniziata e può conferire al Pd di Puglia quello slancio necessario per confermare e rafforzare il suo ruolo di autorevole protagonista della politica regionale”.
Tra i due litiganti potrebbe spuntare anche il terzo incomodo: Guglielmo Minervini. Quest'ultimo è di gradimento all'area cuperliana. Entro sabato devono essere ufficializzate le candidature per le primarie che si terranno il 16 febbraio.
di Redazione
23/01/2014 alle 12:31:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela