POLEMICA POLITICA
Anche Antonio Scianaro contro l'introduzione immediata dell'ecotassa
Il consigliere regionale fasanese polemizza con il Governatore Vendola e l'assessore Nicastro che vorrebbero l'introduzione nel 2014 del balzello
«Le dichiarazioni del Governatore Nichi Vendola sull'introduzione dell'ecotassa vedrà la nostra forte opposizione al fianco dell'Anci e di tutti i sindaci interessati». A sostenere la tesi che l'ennesimo balzello non vada a pesare in questo momento sulle tasche dei pugliesi è il consigliere regionale di Forza Italia Antonio Scianaro.
«Ove dovesse prevalere, all'interno della maggioranza, una soluzione che vede un clamoroso dietrofront rispetto alle tesi espresse dal Presidente Vendola e dall'assessore Nicastro – continua Scianaro – lo stesso Presidente deve farci capire come intende invece premiare i cittadini e le Amministrazioni virtuose che, con tanti sacrifici, si sono impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata per raggiungere la tanta agognata soglia del 40%. Il diverso pensiero registratosi in maggioranza sull'argomento è la chiara prova di un Governo regionale che non ha più i numeri per andare avanti. L'introduzione dell'ecotassa, qualora dovesse avvenire, sarebbe l'ennesimo prova tesa ancora una volta a penalizzare i cittadini invece che sostenerli. L'attuale Governo regionale, anziché pensare a come ridurre la pressione fiscale, continua a mortificare i cittadini e le famiglie pugliesi».
Il consigliere Scianaro, infine, fa riferimento anche alla sua Fasano in quest'ottica. «I fasanesi da mesi si sono resi protagonisti assoluti nel differenziare - conclude -. E' tempo che si renda merito a questi cittadini e che abbiano quindi anche modo di essere premiati per il rispetto delle regole».
di Redazione
17/12/2013 alle 07:22:43
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela