POLITICA IN FERMENTO
A Fasano è un trionfo per Matteo Renzi: per lui oltre il 78% dei voti
Il sindaco di Firenze, sostenuto da Nicola Latorre e Fabiano Amati, surclassa i suoi rivali Cuperlo e Civati
FASANO - Tutto come nelle previsioni. Matteo Renzi straccia i suoi avversari nei due seggi allestiti sul territorio di Fasano. Sono stati 750 i votanti sul territorio fasanese (642 a Fasano centro, 108 a Pezze di Greco) per le primarie del Partito Democratico che doveva scegliere chi, tra Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati, sarà il nuovo segretario del partito.
A Fasano, come detto l'ha fatta da padrone Renzi che ha ottenuto 588 voti pari al 78,4% (511 a Fasano centro e 77 a Pezze di Greco) mentre Cuperlo ha ottenuto 79 voti pari al 10,6% (63 a Fasano e 16 a Pezze) superato anche da Civati che ha registrato 82 voti pari all'11% (67 a Fasano, 15 a Pezze). A Fasano è anche stata trovata una scheda bianca.
Non è stata quindi superata la soglia dei mille votanti così come era accaduto lo scorso anno quando furono 1151 (960 a Fasano centro e 191 a Pezze di Greco) per le primarie che sancirono il candidato premier. Ma occorre sottolineare che tra i candidati, allora, vi era anche Nichi Vendola e ci furono molti esponenti di Sel a votare. Ecco quindi che il risultato ottenuto quest'oggi (domenica 8 dicembre) è più che soddisfacente per gli esponenti locali del Pd.
di Redazione
08/12/2013 alle 21:20:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela