FERMENTO POLITICO
Verso le primarie Pd: appello al voto dei sostenitori di Pippo Civati
A sostenere e ad invitare i fasanesi a sostenere la mozione Civati è il fasanese Gianni Tinella, responsabile della mozione in Svizzera
FASANO - Nei giorni scorsi abbiamo pubblicati gli appelli al voto dei sostenitori di Matteo Renzi e Gianni Cuperlo. Ora ecco il terzo candidto alla segreteria del Partito Democratico che, insieme agli altri due, affronterà domani (domenica 8 dicembre) le primarie. A inviarci la nota pro-Civati è il fasanese Gianni Tinella che a Ginevra ricopre l'incarico di segretario locale del Pd (per gli italiani che risiedono in Svizzera) nonché responsabile della mozione Civati proprio nel paese elvetico. Questo il testo dell'appello:
"Perchè votare Civati ? Semplice perché se domani vince Civati le cose cambiano davvero. Noi non ci arrendiamo e crediamo nella vittoria nonostante l'oscuramento mediatico patito da Civati. Abbiamo reagito trasformando questa penalizzazione in un vantaggio conducendo una campagna porta a porta. Questo contatto umano e personale ci ha permesso di incrociare scampoli di vita quotidiana di persone che non arrivano a fine mese e che questa politica, quella delle larghe intese e delle non decisioni, proprio non la sopportano più. Noi vogliamo che gli iscritti e i simpatizzanti tornino protagonisti, tornino ad essere chiamati a scegliere sulla politica del loro partito. Abbiamo dimostrato come si fa, siamo stati gli unici in queste settimane ad aver coinvolto le democratiche e i democratici chiedendo loro quello che pensano delle larghe intese, dell'Imu e delle priorità che deve affrontare il Governo del Paese.
E' arrivato il momento di scegliere il Partito che la pensa come voi, che ha il coraggio di dire ciò che vuole fare per cambiare questo Paese e ha la forza di fare ciò che dice. Dobbiamo ridare speranza ad un Partito che vuole essere punto di riferimento del centrosinistra, che valorizzi le competenze, che faccia formazione, che sappia lavorare in autonomia per progettare il futuro. Un partito che faccia della legalità, della trasparenza e della semplicità il primo motivo di recupero della fiducia, che punti all'investimento sulla scuola, sull'università, sulla ricerca, che difenda il walfare, che dia risposte ai disoccupati, che rimetta al centro della sua agenda, senza tentennamenti, i temi dei diritti, dei beni comuni, dell'immigrazione. Un partito delle città possibili, attente ai bisogni della persona, soprattutto di quella più debole, che cerchi e ottenga la massima compatibilità ambientale e favorisca la partecipazione attiva dei cittadini, che sviluppi servizi per la cultura, per l'infanzia, la formazione permanete, che tuteli l'anziano; una città che consideri i rifiuti come una risorsa per produrre energia ecosostenibile e che valorizzi e investa su tutto ciò che di bello il proprio territorio ha da offrire, Stiamo dimostrando che la politica si può fare anche rimanendo slegati da logiche di opportunità, senza truppe né cammelli, senza eserciti e senza corazze.
Questa è la prova che esiste lo spazio per una Politica nuova, con un Partito che sia pronto ad accogliere quelle risorse umane e quelle potenzialità che tutti i giorni scendono in campo attivamente nelle associazioni, nei sindacati, nei movimenti, per migliorare questa nostra Italia. Siamo convinti che un'Italia migliore sia possibile, che sia possibile una società migliore e anche un Partito Democratico migliore: coeso, forte, responsabile, autonomo nelle scelte e negli indirizzi di Governo di questo nostro Bel Paese. Perché le cose cambiano cambiandole. Io ci credo e spero che domani ci siano anche tanti fasanesi che votino come me Pippo Civati".
di Redazione
07/12/2013 alle 19:48:08
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela