FERMENTO POLITICO
Verso le primarie Pd: appello al voto dei sostenitori di Gianni Cuperlo
La referente a Fasano del "rivale" di Renzi è Loredana Legrottaglie che presenta anche il capolista per la Provincia di Brindisi Michele Carriero
FASANO - E' il più serio ostacolo per la corsa di Matteo Renzi alla segreteria del Partito Democratico. Gianni Cuperlo non ha nessuna intenzione di fungere da comparsa nelle primarie del Partito Democratico che si terranno domenica 8 dicembre. E a tal proposito ecco l'appello al voto ai fasanesi lanciato dalla referente di Cuperlo nella nostra città, Loredana Legrottaglie. "Domenica sarà una giornata di festa - scrive la Legrottaglie -. Chi vota Cuperlo vota per un progetto politico che va oltre gli imminenti appuntamenti elettorali. Stiamo scegliendo il segretario nazionale del nostro partito, e lo stiamo facendo con la più ampia partecipazione possibile. Perchè votare Gianni Cuperlo? Per almeno due ordini di ragioni. Innanzi tutto perché credo sia necessario un segretario con una forte identità politica e poi perchè condivido con Cuperlo l'idea che il Pd sia un partito dove gli iscritti debbano poter contare, un partito dove la democrazia non si esaurisca il giorno del voto, ma sia presente sempre, nelle scelte politiche e nella difesa di valori fondamentali come quello del lavoro. Lo sostengo, e invito i cittadini a votarlo, perchè ha saputo recuperare il tema dell'uguaglianza, che per Bobbio è il vero discrimine tra sinistra e destra, ed anche su questo ha fondato la costruzione di una leadership forte pur se non plebiscitaria. Per mettere a valore il documento programmatico di Cuperlo abbiamo impegnato uomini e donne straordinari.
Il capolista - spiega ancora -, Michele Carriero, ostunese ma molto conosciuto a Fasano, è la rappresentazione plastica di quello che dovrebbe essere sempre il Pd; un partito inclusivo e plurale. Carriero, laureato in economia nel '95 a Modena, da alcuni anni si occupa anche di formazione professionale, con un impegno diretto nella programmazione di attività legate all'alternanza scuola-lavoro ed orientamento e affiancamento alle start-up; Il suo progetto enscool, incubatore di imprese scolastico, é attivo presso l'Istituto Salvemini di Fasano. Un bell'esempio di civismo e impegno politico. Questo congresso, ne sono certa, potrà essere realmente l'occasione per costruire il Pd di domani, per questo auspico una grande partecipazione. Noi come sempre ci saremo.
di Redazione
04/12/2013 alle 14:42:36
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela