FERMENTO POLITICO
Verso le primarie Pd: l'appello al voto del segretario cittadino Piefrancesco Palmariggi
Il giovane segretario invita i fasanesi ad andare a votare nei due seggi allestiti sul territorio: uno a Fasano centro e l'altro a Pezze di Greco
FASANO - Le primarie del Partito Democratico si avvicinano e cominciano, di conseguenza, la serie di appelli a recarsi alle urne per votare chi, tra Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati, dovrà assumere la segreteria del partito. Il primo a invitare i fasanesi a recarsi domenica 8 dicembre alle urne è il segretario cittadino Pierfrancesco Palmariggi. "
Spero che domenica votino in tanti, perchè una scelta per il futuro dell'Italia, qualunque essa sia, se è legittimata dalla partecipazione dei cittadini è una scelta giusta - scrive Palmariggi -. So bene che la politica non gode più di molta fiducia da parte della gente, e questo è dovuto ai tanti errori che la politica ha fatto, ma il Partito Democratico sta consultando i cittadini per scegliere il suo futuro e questo gli altri partiti non lo fanno perchè per gli altri è più comodo che decida sempre uno solo. Domenica non è questione di chi guiderà il Pd o meno, oppure di chi probabilmente guiderà il centrosinistra alle prossime elezioni politiche, domenica si sceglierà che tipo di politica si desidera e in che modo la si vuole cambiare, con quali idee e con quali programmi. Le primarie, poi, sono aperte a tutti, anche a chi non è iscritto al Pd, perchè quindi perdere un'occasione per esprimere la propria opinione?! L'antidoto alla cattiva politica non è l'anti-politica, ma è la buona politica, quella basata sulla partecipazione".
Alle primarie del Pd possono votare tutti i cittadini che hanno compiuto il sedicesimo anno d'età. Non occorre essere iscritti al Partito Democratico. Si vota, come detto, domenica 8 dicembre dalle 8 alle 20 a Palazzo Pezzolla, in via Fogazzaro per Fasano centro e nella Delegazione municipale a Pezze di Greco. Per velocizzare il voto al seggio è attiva la registrazione online (obbligatoria per i ragazzi dai 16 ai 18 anni e attiva fino alle ore 12 del 6 dicembre), non necessaria per gli iscritti al Pd. È previsto anche il contributo di 2 euro per le spese organizzative. Per registrarsi e capire tutte le info nei dettagli vai su www.primariepd2013.it.
di Redazione
04/12/2013 alle 14:28:08
Galleria di immagini: Verso le primarie Pd: l'appello al voto del segretario cittadino Piefrancesco Palmariggi
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela