DISCUSSIONE IN AULA
In consiglio comunale a Fasano bilancio, Tares, Imu e diverse interrogazioni
L'assise cittadina è stata convocata per il prossimo 28 novembre: undici i punti all'ordine del giorno
FASANO - Come già anticipato da Osservatoriooggi.it tornerà a riunirsi il prossimo 28 novembre, alle 9.30 in prima convocazione (eventuale seconda il 29 novembre alle 16), il consiglio comunale di Fasano. Dal punto di vista politico-amministrativo il più importante è certamente quello riguardante la ricognizione sullo stato di attuazionedei programmi e la verifica sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio. Ma in assise si discuterà anche di Imu e Tares. Per quanto concerne la prima imposta sul tavolo ci sarà una modifica della tariffa ordinaria riguardante le seconde abitazioni. Sulla Tares, invece, il consiglio sarà chiamato a decidere la data di scadenza per il pagamento (saldo) dell'ultima rata relativa al 2013 oltre ad una serie di modifiche e integrazioni da attuare al regolamento della stessa imposta.
Altri punti all'ordine del giorno quelli relativi all'approvazione di uno schema di convenzione tra il Comune e un privato per la gestione di un parcheggio a Torre Canne; approvazione del programma comunale sugli interventi per il diritto allo studio relativi al 2014; modifica dello schema di convenzione avente ad oggetto le problematiche riguardanti le aree tipizzate nel vigente Piano regolatore come "zone Peep" a Fasano e Pezze di Greco; solidarietà ai Comuni della Sardegna; salvaguardia della popolazione dai rischi presenti sul territorio comunale; vincoli del patto di stabilità..
Infine non mancheranno le interrogazioni. Vito Bianchi, ad esempio, ne ha presentate una sulla pavimentazione stradale e una sulla vendita dei locali dei Portici. . Il movimento "in Comune" ha anche presentato due mozioni: una per far restare ad Egnazia alcuni affreschi provenienti da Napoli e l'altra relativa alla modifica del regolamento e delle tariffe Tares. Giacomo Rosato, invece, ha presentato un'interrogazione sulla progettazione e programmazione riguardanti l'attività del Piano Sociale di Zona. Infine Luana Amati del Partito Democratico ha presentato un'interpellanza sulla situazione della villa comunale.
di Redazione
22/11/2013 alle 11:29:37
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela