POLEMICA POLITICA
Scianaro sulle dimissioni di Vinci: 'Nessun comportamento astioso da parte dei Circoli Nuova Italia'
Il capogruppo consiliare respinge al mittente le accuse e chiarisce la posizione del gruppo consiliare
FASANO - «Non ci sono stati comportamenti astiosi da parte del gruppo dei Circoli Nuova Italia nei confronti dell'ex assessore Giuseppe Vinci». A puntualizzare il tutto è il capogruppo consiliare dei Circoli, dott. Antonio Scianaro, alla luce delle motivazioni addotte dallo stesso Vinci nella sua lettera di dimissioni consegnata nelle mani del sindaco Lello Di Bari e rese note da alcuni organi di stampa. «Sono stupito da quanto letto – continua Scianaro -. Non c'è mai stato da parte del sottoscritto e né da parte dei consiglieri e degli assessori dei Circoli Nuova Italia alcun tipo di rimostranza nei confronti di Giuseppe Vinci. Personalmente sollevai la questione politica lo scorso gennaio quando lo stesso Vinci si candidò alle elezioni politiche in uno schieramento contrapposto al nostro. In quell'occasione, il sindaco Di Bari mi assicurò che ci sarebbe stato un confronto politico sulla questione».
Il capogruppo Scianaro chiarisce anche come sia assolutamente priva di fondamento l'accusa formulata da Vinci che il tutto sia stata la conseguenza del suo ingresso in consiglio regionale . «Il mio modo di intendere la politica non contempla vendette – sottolinea ancora Scianaro -. Piuttosto la sfiducia a Vinci è partita proprio dal suo consigliere comunale di riferimento, Vito Loparco, che più volte ha sollecitato il sindaco e la maggioranza tutta a rimuoverlo dall'incarico assessorile essendo venuto meno il rapporto di fiducia tra l'assessore e il gruppo d'appartenenza. Questo, in alcune circostanze, ha anche messo più volte in difficoltà la maggioranza. La speranza è che ora, alla luce di quanto accaduto, il consigliere Loparco possa tornare ad essere parte integrante della maggioranza stessa. Senza dimenticare, poi, che già in passato il coordinatore cittadino del Pdl Nicola Amati aveva chiesto, in uno dei vari confronti politici, sollevato la problematica. Ribadisco, quindi, che non c'è alcun risentimento da parte dei Circoli Nuova Italia verso Vinci che ringraziamo, anzi, per il proficuo lavoro svolto con particolare impegno e attenzione nel periodo assessorile».
Scianaro, poi tiene a precisare anche i rapporti con gli alleati. «Nessuna lotta intestina tra noi – conclude -. Ove necessario i Circoli Nuova Italia sono disposti a mettere a disposizione le deleghe assessorili nell'eventualità di un'ipotetica ridistribuzione delle stesse ribandendo la mia piena soddisfazione nel lavoro fin qui quotidianamente svolto dai miei assessori e dal mio gruppo consiliare».
di Redazione
04/10/2013 alle 17:09:16
Galleria di immagini: Scianaro sulle dimissioni di Vinci: 'Nessun comportamento astioso da parte dei Circoli Nuova Italia'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela