PRECISAZIONE POLITICA
Giuseppe Colucci: 'Responsabili e non stampelle della maggioranza'
Il consigliere comunale dell'Udc tiene a precisare la posizione del gruppo centrista che ha permesso lo svolgimento del consiglio comunale
FASANO - Nessun ruolo 'stampella' ma solo senso di responsabilità. Ci tiene a precisarlo il consigliere comunale dell'Udc Giuseppe Colucci che ieri (lunedì 12 agosto) ha voluto sottolineare la posizione del gruppo consiliare centrista quando lo stesso è rimasto in aula garantendo così il numero legale della seduta che poi avrebbe approvato il bilancio. "L'aver mantenuto il numero legale in consiglio comunale - spiega l'avvocato pezzaiolo -, di notevole importanza visti i punti all'ordine del giorno (bilancio, tariffe Tares, Imu e addizionale Irpef) è stato un atto di grande responsabilità politica ma anche di rispetto nei confronti dei cittadini che ci hanno sostenuto nella scorsa campagna elettorale. In questa legislatura noi consiglieri dell'Udc ci siamo sempre dimostrati responsabili e determinanti per il regolare svoglimento dei lavori delle commissioni e del consiglio comunale.
Il nostro di "fare politica" - continua Colucci - è basato su principi di trasparenza e lealtà e non come "stampelle della maggioranza", definizione affibiataci da qualcuno. Ritengo personalmente di aver agito, nel non abbandonare l'aula consiliare, secondo responsabilità, di dare risposte ai cittadini che ci hanno votato e di non esserci abbassati a giochetti di bassa politica.
L'intervento iniziale del capogruppo Pdl Pinuccio Zaccaria - conclude il consigliere Udc -, "stiamo per trattare un argomento delicato ma dobbiamo valutare se ci sono le condizioni per un'amministrazione serena", puo' essere sintomatico di un malcontento politico all'interno della maggioranza".
di Redazione
13/08/2013 alle 06:34:17
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela