ELEZIONI COMUNALI 2012
Per Alemanno Roma e Fasano devono gemellarsi sull'asse del turismo
Tanti esponenti di spicco del centrodestra durante la domenica per sostenere la candidatura a sindaco di Lello Di Bari
L'incontro in piazza Ciaia
FASANO – Giornata ricca di volti noti del mondo della politica nazionale, quello di ieri (domenica 29 aprile), per quanto concerne la coalizione di centrodestra. Fasano ha, infatti, ospitato, tra gli altri, esponenti del calibro di Gianni Alemanno (sindaco di Roma), Maurizio Gasparri (presidente del gruppo parlamentare Pdl al Senato), Alfredo Mantovano (coordinatore dei Circoli Nuova Italia) e Michele Saccomanno (senatore).
In mattinata ecco giungere in piazza Ciaia, esattamente al Caffè Bella Napoli, il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli che ha una sua candidata, Rosa Marinuzzi, come indipendente, nella lista del Pdl. «Sono del parere - ha sottolineato Schittulli - che alla politica servano figure nuove come la giovane Marinuzzi. Sono proprio i giovani il nostro futuro e io personalmente mi sto spendendo in questo senso». Sulla questione sanità Schiettulli è categorico. «La gestione sanitaria della Regione è stata un fallimento - conclude Schittulli - quando invece proprio la salute deve essere un bene da tutelare a qualsiasi costo».
Visita fasanese anche per il presidente nazionale dei Cristiano Riformisti Antonio Mazzocchi. Accompagnato dal segretario regionale del partito Antonio Clarizio ha avuto un incontro nel comitato elettorale del Pdl.
Ad aprire le danze pomeridiane, il senatore Gasparri che, accompagnato dal senatore Saccomanno, ha incontrato candidati e simpatizzanti nel comitato elettorale del Pdl. «Credo che il sindaco Di Bari abbia dimostrato grandi capacità amministrative - ha sottolineato Gasparri –. Pertanto sosteniamo che ci siano tutte le motivazioni affinché Fasano riconfermi il governo in carica».
A seguire, invece, l'incontro in piazza Ciaia alla presenza, oltre che del sindaco Lello Di Bari e del suo vice Antonio Scianaro, anche del sindaco di Roma Gianni Alemanno e dell'onorevole Alfredo Mantovano. «Crediamo sostanzialmente che l'asse del turismo, che a Fasano è molto forte, - ha dichiarato Alemanno - possa essere alla base di una collaborazione fra Roma e la vostra città. Noi daremo tutto lo spazio necessario alla promozione di Fasano, per farla conoscere come meta turistica, con tutte le iniziative e le grandi spinte che caratterizzano questa città. Per fare questo c'è, però, bisogno di un'alleanza col sindaco Di Bari, che aspettiamo presto in Campidoglio, con la fascia tricolore, per la sua riconferma. Mi correggo, vi aspetto tutti quanti in Campidoglio, per festeggiare, insieme, questa ennesima vittoria».
Emozionato il sindaco Di Bari, che ha sottolineato che, comunque, non è il momento di adagiarsi sugli allori e di abbassare la guardia, anzi. «Tutto questo non può fare altro che indurci ad affilare i coltelli – ha affermato Di Bari -, e a condurre una lotta, soprattutto in questi ultimi giorni, senza quartiere, perché abbiamo necessità assoluta di continuare ad amministrare. Abbiamo dimostrato di saperlo fare, oltretutto bene, e vogliamo dimostrare che saremo capaci di farlo ancora meglio, ora che abbiamo superato tutte le difficoltà».
di Claudia Turchiarulo
30/04/2012 alle 01:25:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela