CHIARIMENTI DOVUTI
Cavalcaferrovia di Pozzo Faceto: Antonio Scianaro chiede lumi al commissario straordinario Castelli
Il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia ha chiesto la presenza del commissario provinciale nella IV Commissione consiliare
FASANO - L'8 agosto scorso è stato firmato il protocollo che di fatto elimina il pericoloso passaggio a livello sito sulla strada che collega Pozzo Faceto e Torre Canne. Il verbale risulta sottoscritto da Cesare Castelli, commissario straordinario della Provincia di Brindisi, Vincenzo Ecclesie, vicesindaco di Brindisi, Roberto Pagone, responsabile del dipartimento di Bari di Rfi (Rete ferroviaria italiana) e Giovanni Aliquò, dirigente del compartimento di Polizia ferroviaria per la Puglia, la Basilicata e il Molise. Nello stesso protocollo si legge che entro la fine del 2013, un cavalca-ferrovia prenderà il posto del passaggio a livello di cui sopra. In riferimento ai lavori di cui sopra, in data 30 aprile, il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia di Fasano dott. Antonio Scianaro inviava nota al commissario straordinario della Provincia di Brindisi Cesare Castelli in cui si chiedevano notizie inerenti proprio al cavalcaferrovia sulla provinciale Pozzo Faceto – Torre Canne i cui lavori, ufficialmente iniziati il 12 luglio 2012, sono ancora allo stato embrionale. Il 17 maggio il commissario Castelli inviava risposta allo stesso Scianaro in cui segnalava alcuni intoppi.
Alla luce dei nuovi eventi e dell'importanza che riveste l'opera per la sicurezza dei cittadini fasanesi e non solo, proprio il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia Antonio Scianaro ha chiesto l'audizione in IV Commissione Consiliare (Lavori pubblici) a Fasano del commissario Cesare Castelli o suo delegato in modo da fare il punto sull'attuale situazione dei lavori e fare chiarezza sulla conclusione degli stessi. Per i Circoli Nuova Italia risulta alquanto strana la mancata convocazione di un rappresentante dell'Amministrazione comunale di Fasano nonostante gli interventi si debbano realizzare sul territorio fasanese.
Non solo. Al commissario Castelli, oltre agli interventi di cui sopra, si intende chiedere come intende operare sulla viabilità alternativa in attesa che il cavalcaferrovia venga completato e sugli altri interventi già programmati quali, ad esempio, la rotatoria sulla Statale 16 tra Fasano e Cisternino (intersezione via per Pozzo Faceto) e circonvallazione Pozzo Faceto.
di Redazione
12/08/2013 alle 16:18:08
Galleria di immagini: Cavalcaferrovia di Pozzo Faceto: Antonio Scianaro chiede lumi al commissario straordinario Castelli
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela