ELEZIONI COMUNALI 2012
Conferenza sull'importanza di essere genitori ed imparare ad esserlo
Ad organizzarla, al Laboratorio Urbano di Fasano, il movimento civico "in Comune" a sostegno del candidato sindaco Vito Bianchi
Il candidato sindaco Vito Bianchi
FASANO – Il movimento “in Comune”, che sostiene con una propria lista civica la candidatura a sindaco di Fasano del prof. Vito Bianchi, ha messo in cantiere un'altra iniziativa legata strettamente al progetto di rinascita sociale e politico-culturale del territorio e della comunità fasanese. Domani (lunedì 30 aprile) con inizio alle 19.30, nella sala-convegni del Laboratorio Urbano, in corso Vittorio Emanuele a Fasano, è prevista infatti una pubblica conferenza intitolata “Papà e mamme vanno a scuola. Imparare a essere genitori”. La manifestazione, che sarà introdotta dallo stesso Vito Bianchi, ospiterà l'intervento del dott. Gonzalo Romano, psicologo clinico familiare (nonché propugnatore dei principi di psicoterapia della scuola Gestalt), che si soffermerà sulle dinamiche insite nello sviluppo dei rapporti, cangianti nel corso del tempo e in base alle contingenze psico-sociali, fra padri, madri e figli.
L'incontro sarà utile a comprendere come anche il “mestiere di genitore” possa essere “imparato” e vada esercitato gradualmente, per tappe, sulla scorta di determinati criteri, a seconda delle fasi evolutive dei figli e dei contesti familiari. Non tutto è in effetti scontato, nel ruolo di genitori: per cui, essere consapevoli della delicatezza di una simile funzione è il presupposto fondamentale per una corretta crescita dei figli e per una loro armoniosa relazionalità con i papà e le mamme.
«In linea con la propositività e con gli intenti di crescita socio-culturale che abbiamo annesso al nostro progetto politico – dichiara Vito Bianchi – ci rifiutiamo, in questa fase, di propinare alla cittadinanza spettacoli o manifestazioni che con la politica non c'entrano nulla, e che servono soltanto a fare confusione, con enorme dispendio di risorse economiche, mentre tutt'intorno le aziende licenziano lavoratori su lavoratori, e la gente non riesce ad arrivare con lo stipendio o con la pensione nemmeno a metà mese. Noi ci sforziamo e ci sforzeremo sempre di contribuire al progresso della consapevolezza e dell'intelligenza: l'unico modo per trovare una via d'uscita ai problemi che attanagliano la cittadinanza».
di Redazione
29/04/2012 alle 08:06:16
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela