ELEZIONI COMUNALI 2012
Parata di politici nazionali per la domenica fasanese
Schittulli, Mazzocchi, Gasparri, Mantovano, Alemanno, Vendola e sono in arrivo Fitto, Alfano e la Finocchiaro: Fasano si trasforma in una succursale del Parlamento.
FASANO – A una settimana esatta dal voto si intensificano gli appuntamenti elettorali e man mano che trascorrono i giorni ecco giungere anche altri nomi di spicco della politica nazionale. Sarà davvero una domenica particolare, quella odierna (29 aprile) per Fasano che ospiterà, nell'arco della giornata, esponenti dei diversi schieramenti.
Si comincerà con il presidente della Provincia di Bari ed esponente del “Movimento politico Schittulli”, il prof. Francesco Schittulli, nonché presidente della Lega Italiana contro i tumori. Alle 11 sarà a Fasano, al caffè Bella Napoli, in piazza Ciaia, per un incontro con i cittadini, occasione di dialogo e confronto. Il movimento di Schittulli, rappresentato alle elezioni amministrative con un proprio candidato consigliere comunale indipendente nella lista del Pdl, la dottoressa Rosa Marinuzzi, continua la sua azione politica per una sempre maggiore presenza sul territorio. A fare gli onori di casa il sindaco Lello Di Bari.
A seguire, nella sede del comitato politico elettorale Di Bari, per le 12, è prevista la presenza dell'onorevole Antonio Mazzocchi e alle 17 del senatore Maurizio Gasparri, sempre presso il comitato politico elettorale.
Alle 19, in piazza Ciaia, Di Bari incontrerà il sindaco di Roma Gianni Alemanno. “Sindaco incontra Sindaco” il tema della manifestazione che non vuole rimanere tale. “I due primi cittadini – fanno sapere dal comitato elettorale Di Bari -, infatti, hanno fatto sapere che intendono valutare le opportunità di potenziale sinergia tra le due realtà”. Sarà anche l'occasione per uno scambio di idee tra i due amministratori, impegnati quotidianamente in prima linea, e i cittadini. Parteciperà all'incontro anche l'onorevole Alfredo Mantovano. Mantovano e Alemanno, oltre tutto, sono i due più autorevoli rappresentanti a livello nazionale dei Circoli Nuova Italia ed infatti saranno a fasano anche per sostenere questa lista che ha nel vicesindaco Antonio Scianaro il proprio leader.
In concomitanza ad Alemanno ecco arrivare il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a Fasano a sostegno della candidata sindaco Stella Carparelli. L'evento, organizzato dalla rappresentanza cittadina di Sinistra Ecologia e Libertà, è previsto per le 19 alla villetta di via San Francesco, ormai sede di una serie di iniziative a supporto della campagna elettorale del candidato sindaco di centro-sinistra. «Si tratta – spiegano gli organizzatori - di un'ulteriore occasione per un confronto diretto con il governatore in cui sarà possibile affrontare alcune tematiche particolarmente care alla comunità fasanese».
E nei prossimi giorni sono attesi altri pezzi da novanta della politica nazionale. Domani (lunedì 30 aprile), ad esempio, per un incontro a sostegno del candidato sindaco Lello Di Bari, ci sarà l'ex ministro Raffaele Fitto. Ancora più ricca l'agenda successivamente dove, salvo variazioni dell'ultima ora, sono previsti gli arrivi del segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa (il 4 maggio a sostegno di Stella Carparelli) e del senatore Gaetano Quagliarello (il 3 maggio con Lello Di Bari). Giovedì 3 maggio dovrebbe passare in città, per un saluto ai sostenitori di Di Bari e della coalizione di centrodestra anche il segretario nazionale del Popolo della Libertà Angelino Alfano mentre a chiudere la campagna elettorale, in fatto di big politici, per Stella Carparelli dovrebbe essere Anna Finocchiaro, capogruppo del Partito Democratico al Senato..
di Redazione
29/04/2012 alle 07:16:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela