POLITICA IN FERMENTO
I Circoli Nuova Italia incontrano il sindaco Di Bari: sul tavolo viabilità, rifiuti e bilancio
Il gruppo consiliare guidato da Antonio Scianaro ha voluto sottoporre al primo cittadino alcune criticità segnalate dai cittadini
FASANO – Discutere con il sindaco Lello Di Bari di alcune criticità sul territorio espresse dai cittadini chiedendo al primo cittadino quanto meno l'intervento degli organi politico-amministrativi preposti. Con questo intento qualche giorno fa il gruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia, capeggiato da Antonio Scianaro, è salito a Palazzo di Città per incontrare proprio il sindaco. Dicevamo di alcune situazioni critiche di cui alcuni cittadini avevano informato i consiglieri dei Circoli.
La prima è stata quella dello stato delle frazioni turistiche. A Savelletri e Torre Canne, soprattutto nei giorni festivi, regna il caos dal punto di vista della viabilità e il gruppo dei Circoli ha chiesto il pieno rispetto delle regole e maggiori controlli sulla costa. Il sindaco Di Bari si è impegnato a incontrare il comandante della Polizia municipale Giuseppe Carparelli per capire cosa fare. E in effetti l'incontro c'è stato. Oltre ai due era presente anche l'assessore alla Polizia municipale Gianleo Moncalvo. E' stato messo a punto un piano che se non risolverà pienamente la situazione (la carenza di vigili urbani a Fasano è notoria e con le unità che ci sono occorre fare i salti mortali per allestire i servizi) almeno cercherà di alleviare i disagi a residenti e turisti.
Scianaro e i suoi consiglieri hanno anche posto sul tavolo la questione rifiuti. Troppo spesso, nelle periferie, vengono abbandonati rifiuti da chi, in modo incivile, non vuole attuare la differenziata. Anche in questo caso i Circoli Nuova Italia hanno chiesto al sindaco che si aumenti la fase di monitoraggio nelle zone periferiche magari coinvolgendo, oltre al nucleo ecologico della Polizia municipale, anche altre forze di Polizia per stroncare questo fenomeno.
Infine l'argomento Bilancio. I Circoli hanno chiesto che venga approvato nel più breve tempo possibile per far sì che la macchina amministrativa venga fuori da questo stallo in cui è finita proprio a causa della mancata approvazione dello strumento finanziario. Insomma un faccia a faccia propositivo che però lascia spazio a qualche riflessione.
L'incontro è stato cordiale e propositivo ma le segnalazioni dei Circoli hanno comunque sottolineato come qualche amministratore non faccia in pieno il suo dovere in quanto non occorra certo che un intero gruppo consiliare salga dal primo cittadino per accorgersi delle cose che non vanno in città.
di Redazione
25/07/2013 alle 09:10:25
Galleria di immagini: I Circoli Nuova Italia incontrano il sindaco Di Bari: sul tavolo viabilità, rifiuti e bilancio
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela