SANITà SOTTO TIRO
Nominata la commissione consiliare che si occuperà di politiche sanitarie
Ne faranno parte diversi consiglieri comunali che, come prima cosa, dovranno monitorare l'attuazione della delibera di consiglio comunale sulla questione ospedale
FASANO - Ieri sera (giovedì 18 luglio) la Conferenza dei capigruppo consiliari ha nominato la commissione consiliare che si occuperà di monitorare l'attuazione della delibera di Consiglio comunale votata all'unanimità dei presenti (17 consiglieri) martedì 16 luglio, con la quale si chiede alla direzione generale dell'Asl brindisina di revocare la delibera n. 1258 che, praticamente, smantella il plesso ospedaliero di Fasano.
Della particolare commissione consiliare fanno parte Antonio Scianaro (per i Circoli Nuova Italia), Giuseppe Zaccaria (per il Pdl; anche se il capogruppo consiliare dei pidiellini ha comunicato che vi sarà un passaggio, per definire la nomina, all'interno del gruppo consiliare); Tonio Zizzi (per l'Udc); Giacomo Rosato (per Fasano Democratica); Emma Castellaneta (per Fasano Cambia Colore); Vito Bianchi (per il movimento InComune); Luana Amati (per il Pd); Saverio Clarizio (Cristiano Riformisti) e Vito Loparco (per "La casa del cittadino")..
La commissione consiliare verrà convocata, per il suo insediamento ufficiale, dal presidente del Consiglio comunale Gianluca Cisternino e sarà in quella sede che ne verrà eletto, a maggioranza dei presenti, il presidente. La nuova commissione consiliare, pertanto, avrà il compito di verificare e sorvegliare sull'attuazione della delibera di Consiglio comunale votata all'unanimità dei presenti nel Consiglio comunale di martedì scorso: nel deliberato si chiede alla direzione generale dell'Asl brindisina di revocare la delibera n. 1258 sulla riorganizzazione in senso dipartimentale della stessa Asl che, sostanzialmente, smantella il plesso ospedaliero di Fasano e chiede, altresì, alla giunta regionale pugliese di controllare che l'Asl revochi effettivamente la delibera in questione. Il provvedimento deliberativo del Consiglio comunale di Fasano si chiude con l'annuncio che se non dovesse essere revocata la delibera dell'Asl brindisina, il Consiglio comunale e la stessa giunta comunale di Fasano presidieranno in modo permanente il plesso ospedaliero fasanese.
La commissione consiliare nominata ieri avrà anche il compito di monitorare e sorvegliare l'iter amministrativo della Regione Puglia in relazione all'avvio delle procedure di gara per la costruzione del nuovo ospedale Fasano-Monopoli, tant'è che la commissione consiliare si è data una durata per la sua esistenza: fino alla nascita della nuova struttura ospedaliera. La commissione fungerà anche da pungolo e metterà in essere azioni propulsive affinché la vicenda legata al nuovo ospedale Fasano-Monopoli possa avviarsi e concludersi nel più breve tempo possibile.
di Redazione
19/07/2013 alle 11:21:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela