ELEZIONI COMUNALI 2012
Cantanti e candidati: Albano rinuncia, Belli e Tatangelo ci saranno
Il noto cantante di Cellino S. Marco smentisce la sua partecipazione alla manifestazione del 1° maggio mentre Belli si esibirà gratis.
Paolo Belli e la sua orchestra
FASANO – A Fasano non si parla d'altro. La notizia che a sostegno di alcuni candidati sindaco ci saranno anche nomi noti della canzone italiana ha fatto sì che aumentasse l'attesa delle varie chiusure di campagna elettorale. Il primo, in ordine temporale, ad esibirsi doveva essere, il 1° maggio, Al Bano Carrisi annunciato ospite di una manifestazione, al Teatro Kennedy, del candidato dell'Italia dei Valori Elio Schiavone. Ma lo stesso cantante di Cellino S. Marco, proprio ieri (venerdì 27 aprile) ha smentito questa sua partecipazione. «Non l'ho fatto mai in quarant'anni e passa di carriera e non lo intendo fare neanche oggi - afferma il cantante -. L'ingegner Schiavone ha elaborato alcun progetti per le mie tenute e a lui va tutta la mia stima sotto il profilo professionale, ringraziandolo per la collaborazione e il suo lavoro. Smentisco, però, la mia partecipazione ad iniziative di carattere politico a sostegno della campagna elettorale dell'ing. Schiavone o di altri esponenti politici nella campagna elettorale in atto nel Comune di Fasano, pur riconoscendo e apprezzando il lavoro e la professionalità di tutti i canditati ».
Conferma la rinuncia di Al Bano alla serata anche lo stesso Schiavone che ha diramato un comunicato stampa. «Una associazione a me vicina aveva deciso di organizzare un evento che metteva insieme grandi del tenore di Dario Vergassola, Albano Carrisi ed un altro paio di calibri importanti – precisa l'ingegnere fasanese -, al fine di parlare della nostra terra e di raccogliere fondi di beneficenza, cosa sulla quale sarebbe per me troppo semplice in questa sede speculare. Il sottoscritto non era protagonista della serata ed il mio interessamento a contribuire al buon esito dell'evento era anzi tenuto riservato. Con Albano c'è un rapporto professionale ed umano ultradecennale e credo di aver fatto cosa buona e giusta ad invitarlo ad un evento di interesse per tutta Fasano vista anche la sua riconosciuta sensibilità ed amore verso la nostra terra. Al solito questa politica distrugge tutto ciò che tocca. Ringrazio Albano per le parole spese nei miei confronti e condivido in pieno la sua rinuncia a partecipare visto l'accostamento prettamente elettorale purtroppo effettuato. La serata del 1° maggio si svolgerà comunque come sarebbe piaciuta ad Albano, all'insegna della nostra terra e con la passione da terroni doc».
Da Schiavone a Stella Carparelli. Il 2 maggio in piazza Ciaia, a sostenere la sua candidatura, saranno il chitarrista Sagi Rei e Paolo Belli con la sua orchestra. Nomi importanti tanto che dal comitato elettorale della candidata sindaco del centrosinistra fasanese è partita immediatamente una nota nell'ambito dell'operazione trasparenza perseguita da inizio campagna. “Con riferimento agli eventi musicali, che in questi giorni accompagneranno le ultime ore di campagna elettorale – si legge nel comunicato -, il comitato elettorale di Stella Carparelli, nel rispetto degli impegni presi con la cittadinanza in materia di trasparenza dei bilanci, intende informare che tutti gli artisti invitati si esibiranno “gratuitamente” e che tutti i costi delle iniziative ammontano complessivamente a 6000 euro più Iva relativi alle spese di service, impianti luci, audio-video e gruppo elettrogeno”.
Infine il 4 maggio ecco Anna Tatangelo che interverrà nell'ambito di una serata che vedrà protagoniste le donne di successo del centrodestra, prima fra tutte la candidata nella lista del Pdl Laura De Mola, artefice dell'organizzazione dell'evento e grande sostenitrice del candidato sindaco Lello Di Bari. Per l'occasione sul palco ci sarà anche il comico Uccio De Santis.
di Alfonso Spagnulo
28/04/2012 alle 02:26:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela