POLITICA CITTADINA
Il Partito Democratico di Fasano muove i primi passi verso il congresso nazionale
Dopo mesi gli esponenti locali del Pd sono tornati a riunirsi e a parlarsi: si è discusso di temi nazionali ma anche di questioni locali come tesseramento e sede
FASANO – Sono cominciate anche a Fasano le grandi manovre del Partito Democratico in vista del congresso nazionale. Questa sera (mercoledì 10 luglio), infatti, al Laboratorio Urbano, si è tenuta una riunione a cui hanno partecipato diversi esponenti del Pd locale. A dire il vero c'è stata una specie di autoconvocazione. Si sentiva, dopo mesi, l'esigenza di ritrovarsi e capire quali siano le condizioni del partito a Fasano. A convocare iscritti (!) e simpatizzanti è stato uno dei grandi “vecchi” del partito: Checchino Laterrenia. A rispondere alla chiamata anche pezzi da novanta come Fabiano Amati, i consiglieri comunali del Pd Vittorio Fanelli e Luana Amati ma anche Giacomo Rosato di Fasano Democratica e Antonio Pagnelli di “Fasano cambia colore” che si erano spesi per Matteo Renzi alle primarie per la scelta del candidato leader. E poi gli immancabili Giuseppe Palazzo, Loredana Legrottaglie, Paolo Pugliese. Mariolino Renna e Roberto Ammirabile e un'altra ventina di persone.
In un clima più che cordiale (qualcuno si aspettava qualche schermaglia iniziale che invece non c'è stata, ndr) si è fatto il punto della situazione e si è cercato di cominciare a mettere qualche paletto per il futuro. Innanzi tutto la nascita di FondAzione e dell'associazione “Muoviti” sembra non aver turbato molto la situazione di un partito che molti davano già per morente. Ma pare proprio che così non sarà. Infatti si è parlato sì del prossimo congresso nazionale ma si è anche discusso di tesseramento, di istituire una sede e di un successivo congresso cittadino dato che il Partito Democratico di Fasano da tempo non ha neppure un suo segretario. Naturalmente, come sovente avviene nel Pd locale, le scissioni avverranno quando si tratterà di appoggiare i diversi candidati alla segreteria nazionale. E' chiaro che ognuno penserà a portare acqua al proprio mulino ma c'è tempo per questo. La notizia del giorno è che il Pd fasanese ha ricominciato un discorso politico. E di questi tempi è già tanto.
di Redazione
10/07/2013 alle 23:00:22
Galleria di immagini: Il Partito Democratico di Fasano muove i primi passi verso il congresso nazionale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela