PROVVEDIMENTO PROSSIMO
Antonio Scianaro in consiglio regionale già dalla prossima seduta?
L'esponente politico fasanese potrebbe già da lunedì ottenere la surroga al posto di Marcello Rollo che rischia la decadenza dall'assise
FASANO – Poche ore potrebbero separare Antonio Scianaro dall'entrare in consiglio regionale. Infatti il primo punto all'ordine del giorno dell'assise regionale prevista per lunedì prossimo (8 luglio) è proprio la dichiarazione di decadenza di Marcello Rollo da consigliere, ai sensi del comma 7, articolo 7 della legge numero 154 del 23 aprile 1981. Rollo aveva fatto ricorso al Tar circa la sua presunta incompatibilità tra la carica di presidente dell'Asi di Brindisi e quella di consigliere regionale. Un modo per allungare ancor di più i tempi che, però, pare abbia indispettito più di qualcuno in regione tanto che il consiglio regionale ha deciso comunque di decidere lunedì. Le ultime notizie danno quasi per certa una votazione quasi unanime per la decadenza dell'esponente brindisino che, eletto nelle fila del Pdl, è poi trasmigrato nell'Udc.
E questo se lo ricorderanno certamente i consiglieri di centrodestra che voteranno quindi a favore dell'uscita dall'assise di Rollo. Ieri (mercoledì 3 luglio) c'è stata anche la presa di posizione della deputata Elisa Mariano del Partito Democratico che ha condannato l'atteggiamento del Pd brindisino, silente in questa situazione. Ecco quindi che, con ogni probabilità, passerà la linea della decadenza ed ecco che lunedì stesso dovrebbe entrare in consiglio Antonio Scianaro. E' impensabile, infatti, che l'assise svolga i suoi lavori monca di un consigliere e pertanto ci dovrebbe essere una surroga immediata.
di Redazione
04/07/2013 alle 13:23:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela