OSPEDALE DA SALVARE
Questione sanitaria: interviene il capogruppo dei Circoli Nuova Italia Antonio Scianaro
L'esponente politico "bacchetta" i consiglieri del centrosinistra e vuole organizzare un incontro pubblico per salvare l'ospedale di Fasano
FASANO - «Qualcuno probabilmente dimentica l'impegno dei Circoli Nuova Italia di Fasano circa la problematica sanitaria nella nostra città». Ad intervenire sull'argomento è il capogruppo consiliare Antonio Scianaro, componente del coordinamento Regionale del Pdl, alla luce degli ultimi accadimenti relativi all'ospedale di Fasano e all'intervento del consigliere regionale Fabiano Amati sullo stato della progettazione delle nuove strutture sanitarie.
«Da tempo sto personalmente denunciando la criticità della situazione – spiega Scianaro -. Era ora che anche altri si muovessero. I Circoli Nuova Italia hanno raccolto firme nelle piazze del territorio in difesa del nostro ospedale. Centinaia di cittadini si sono avvicinati ai nostri gazebo per sostenerci. Al consigliere regionale Fabiano Amati, più volte sensibilizzato sulla questione sanitaria, ricordo una sua frase: “passeranno sul mio cadavere”. Questa in riferimento al fatto dell'eventuale chiusura del nostro ospedale. Bene, ora che proprio la chiusura è sempre più vicina si faccia sentire nelle sedi opportune. Oltre che ai nuovi ospedali si pensi al vecchio, cosa più urgente, anche in riferimento alla bozza sulla riorganizzazione Dipartimentale che ci vede ancor più fortemente penalizzati. Mi sembra alquanto tardivo anche l'intervento dei consiglieri del Partito Democratico fasanese. Intanto auspico un intervento del senatore Nicola Latorre, da me sensibilizzato sullo stesso argomento.
Da parte nostra - conclude Scianaro -, come Circoli Nuova Italia, ci siamo già attivati contattando il segretario generale della Fials Giuseppe Carbone, ed il responsabile generale funzione pubblica della Cisl Aldo Gemma per tenere a breve un incontro al Comune di Fasano, alla presenza del Sindaco e di tutte le forze politiche, con l'auspicio di essere successivamente ricevuti dall'assessore regionale alla Sanità per un'audizione a tutela dei cittadini di Fasano. E' impensabile che una grande città come la nostra, che in particolari mesi dell'anno raggiunge flussi turistici elevatissimi, venga depauperata dell'ospedale e dei servizi, in questo modo senza una ben che minima programmazione».
di Redazione
04/07/2013 alle 12:54:27
Galleria di immagini: Questione sanitaria: interviene il capogruppo dei Circoli Nuova Italia Antonio Scianaro
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela