ELEZIONI COMUNALI 2012
Fasano come Sanremo: per i candidati arrivano Albano, Paolo Belli ed Anna Tatangelo
Tre appuntamenti di grande richiamo per Elio Schiavone, Stella Carparelli e Lello Di Bari che puntano su cantanti famosi per accaparrarsi voti.
Albano sarà a Fasano il 1° maggio
FASANO – Una volta c'era la politica urlata, quella con i comizi, dove gli avversari si lanciavano strali tra di loro pur di ottenere un voto in più. Ora, invece, ecco che irrompe la politica “cantata” dove i protagonisti non sono i candidati ma gli ospiti che gli stessi invitano per le loro campagne elettorali. E così Fasano diventa una succursale di Sanremo? Sembrerebbe proprio di sì a leggere i nomi di coloro che si esibiranno a sostegno di questo o quel candidato.
Inizierà il 1° maggio Elio Schiavone (candidato sindaco per l'Italia dei Valori) che avrà al suo fianco, al Teatro Kennedy, Albano Carrisi. A dire il vero pare che tra i due ci sia un'amicizia di lungo corso. Tra gli ospiti ci sarà probabilmente anche il comico Dario Vergassola. A Torre Canne, invece, ci sarà un concerto con “I Maltesi” che offriranno un tributo a Fabrizio De Andrè. Ovvio che anche questo spettacolo è in ottica campagna elettorale dato che ad organizzarlo sono i Giovani Democratici del Pd. Ma torniamo alla categoria big.
Detto di Albano ecco che il 2 maggio, in piazza Ciaia, a partire dalle 20, doppio appuntamento per la candidata Stella Carparelli (sostenuta da Pd, Api, Sel, Noi Centro-Fasano Democratica, Udc e la civica Fasano Cambia Colore). Aprirà le danze il chitarrista Sagi Rei e a seguire ecco Paolo Belli e la sua orchestra. Per la serie “da Ballando con le Stelle a Ballando con Stella” appunto.
E' finita? Ma neanche per scherzo. Passiamo al 4 maggio, ultimo giorno utile di campagna elettorale. Sempre nella centrale piazza fasanese ecco arrivare Anna Tatangelo a sostegno del candidato Lello Di Bari (affiancato dalle liste Pdl, Fli, Circoli Nuova Italia, Cristiano Riformisti e Giovani per Fasano). L'unico, al momento, che non ha puntato sulle doti canore di alcuno è il quarto candidato alla poltrona di primo cittadino di Fasano: il professor Vito Bianchi.
Tanta musica quindi ma non solo. Ecco infatti arrivare anche un big dei fornelli. Domani (sabato 28 aprile), infatti, con inizio alle 20.30 si svolgerà, nel centro antico di Fasano, l'evento “ColoriAmo Fasano”. Un percorso enogastronomico, con partenza dai Portici delle Teresiane, che si snoderà lungo via Santa Teresa per giungere in Largo Seggio. Un'iniziativa organizzata dal Comitato di Stella Carparelli e dai commercianti ubicati nei luoghi interessati dalla manifestazione. Commercianti e produttori proporranno piatti tipici, dimostrazioni culinarie ed esporranno alcune primizie tipiche del territorio fasanese. Ospite d'onore della manifestazione il cuoco e critico gastronomico di fama internazionale Gianfranco Vissani.
di Alfonso Spagnulo
27/04/2012 alle 04:22:48
Galleria di immagini: Fasano come Sanremo: per i candidati arrivano Albano, Paolo Belli ed Anna Tatangelo
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela