BUFERA POLITICA
Rollo dichiarato incompatibile: Scianaro torna a sperare in uno scranno regionale
Il consiglio regionale ha preso nella seduta odierna la decisione che mette il consigliere Udc davanti ad una scelta che deve essere formulata entro dieci giorni
FASANO - Antonio Scianaro torna a sperare in un posto in consiglio regionale. L'assise, infatti, nella seduta odierna, ha dichiarato incompatibili gli incarichi ricoperti da Marcello Rollo che oltre a essere consigliere regionale è anche presidente dell'Asi di Brindisi. Una diatriba che va avanti da settimane e l'aula, a scrutinio segreto, ha dato torto proprio a Rollo che sosteneva, invece, che i due ruoli non fossero incompatibili. Il termine ora diventa perentorio.
Il Consiglio regionale si è espresso e con 26 voti favorevoli e 11 contrari ha stabilito che vi è incompatibilità per Marcello Rollo che dovrà ora scegliere, entro e non oltre 10 giorni, se conservare la carica in seno alle assise o se invece restare alla guida dell'Asi. Così è stato deciso a Bari, dove è passata la linea del consigliere regionale Giovanni Brigante che aveva posto la questione. A nulla sono valse le memorie che Rollo, nei primi dieci giorni di tempo che gli erano stati concessi, aveva presentato all'ufficio di presidenza dell'assemblea. Per il Consiglio è incompatibile la doppia carica, non si discute.
Rollo, come detto, ora ha dieci giorni di tempo per scegliere che incarico ricoprire. Se opterà per la presidenza Asi ecco che in consiglio gli subentrerà proprio il fasanese Antonio Scianaro.
di Redazione
11/06/2013 alle 19:03:46
Galleria di immagini: Rollo dichiarato incompatibile: Scianaro torna a sperare in uno scranno regionale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela