BAGARRE POLITICA
Comportamento scorretto: i Circoli Nuova Italia scaricano i consiglieri Digeronimo e Convertini
Duro comunicato del capogruppo consiliare Antonio Scianaro dopo che i due hanno espresso la volontà di passare nel gruppo del Pdl
FASANO – A un anno esatto dalle elezioni comunali che ha visto Lello Di Bari riconfermarsi sindaco di Fasano ecco ricomparire il solito e improponibile balletto in consiglio comunale da parte di consiglieri che pretendono più visibilità. Ma è proprio nella maggioranza che stanno accadendo le cose più strane. Nelle scorse settimane si era registrata la polemica innescata dai consiglieri Vito Loparco e Saverio Clarizio che, insieme, avevano formato un nuovo gruppo consiliare e rivendicato un assessorato che Di Bari ha loro negato. Di tutta risposta ecco l'assenza strategica dei due all'ultimo consiglio comunale.
Ma il bello doveva ancora venire perché qualcosa si è rotto anche all'interno dei Circoli Nuova Italia che sembravano, all'apparenza, un'isola felice. Ora, invece, il movimento di Antonio Scianaro pare abbia perso due pezzo in consiglio. Infatti i consiglieri Enrico Digeronimo e Zino Convertini pare abbiano tutte le intenzioni di entrare nel gruppo del Pdl. Il perché? Non è difficile ipotizzare che vogliano così avere qualcosa che all'interno dei Circoli non è possibile avere. La loro mossa, oltre tutto, indebolirebbe di parecchio i Circoli che, stando così le cose, rischiano anche un assessore mentre il Pdl ne potrebbe rivendicare un altro.
Ma Scianaro non è stato certo a guardare e nelle ultime ore ha emanato un comunicato stampa durissimo nei confronti dei due “fuggitivi”. “Il gruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia – si legge – esprime profondo rammarico per le azioni politiche recentemente intraprese dai consiglieri Digeronimo e Convertini i quali, in spregio ai principi di correttezza e buona fede che hanno animato questa compagine sin dalla sua costituzione, si muovono in modo poco conforme al progetto politico dei Circoli, che ne ha determinato l'elezione. E' intendimento di questo gruppo continuare a rispettare il programma di governo concordato con il sindaco non più tardi di un anno fa. Pertanto ogni iniziativa difforme o contraria, e soprattutto non preventivamente concordata con l'assemblea dei sostenitori, deve considerarsi autonoma e irrispettosa del mandato elettorale affidatoci da oltre 3500 cittadini. Ritenendo prioritaria la dignità delle persone che hanno contribuito alla crescita di questa maggioranza rispetto ad atteggiamenti personalistici, il gruppo dei Circoli Nuova Italia considera momentaneamente sciolto il vincolo fiduciario con i consiglieri Digeronimo e Convertini, auspicando, tuttavia, che essi possano rivalutare l'inopportunità dei propri atteggiamenti”. E che il valzer delle poltrone abbia inizio!
di Redazione
17/05/2013 alle 19:57:40
Galleria di immagini: Comportamento scorretto: i Circoli Nuova Italia scaricano i consiglieri Digeronimo e Convertini
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela