ELEZIONI COMUNALI 2012
Il gotha nazionale e regionale alla presentazione dell'Udc
Da Rocco Buttiglione ad Angelo Sanza, da Massimo Ferrarese a Ciro Argese: i big centristi sono tutti a Fasano
Gli ospiti dell'Udc con Stella Carparelli
FASANO – Un parterre di spicco ha contrassegnato la presentazione, ieri mattina (domenica 22 aprile), della lista Udc. Nel Chiostro dei Minori Osservanti si sono dati appuntamento appassionati e simpatizzanti che hanno seguito con attenzione il dibattito moderato dal capogruppo in consiglio provinciale Giuseppe Pace. Dicevamo della presenza di molti nomi di alta caratura. Primo su tutti, l'onorevole Rocco Buttiglione, già presidente nazionale Udc. Dopo un video di presentazione dei ventiquattro candidati del partito Pace ha voluto annunciare uno ad uno i candidati in cui troviamo sei donne, tanti giovani, quattro consiglieri comunali uscenti, democristiani fasanesi di lungo corso, voci dall'imprenditoria e l'artigianato, professionisti della legge ma soprattutto persone comuni.
La candidata sindaco Stella Carparelli ha subito ringraziato i presenti e soprattutto lo sforzo dei consiglieri comunali uscenti . È toccato poi al presidente della Provincia Massimo Ferrarese dare tutto il suo appoggio alla candidata e dire che il partito di centro non è più una forza da supporto ma un partito determinante. Il coordinatore regionale Angelo Sanza ha definito la Carparelli il punto di sintesi fra le varie aree che si distinguono a Fasano, sia centriste che di sinistra, aree che devono credere in questa candidatura a favore di una coalizione vincente.
È toccato poi al presidente nazionale Udc Rocco Buttiglione affermare che la vecchia politica è finita, quella che smetteva di comunicare con la gente e si divertiva ad essere vittima dei gossip tutti i giorni. «E' quindi sbagliato dire che gli italiani hanno tradito la politica – ha detto Buttiglione -, ma è la politica che ha tradito gli italiani, i loro sogni e i loro sacrifici. A questo punto sta ai moderati riunire le persone senza anteporre l'ideologia». Esame ripetuto quindi dal segretario provinciale Ciro Argese perché “questa Fasano merita di più” dice, e la scelta deve invocare la serietà dei cittadini e la voglia di ricambiare.
di Pasquale Ancona
23/04/2012 alle 00:46:29
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela