POLEMICA POLITICA
Denuncia dei consiglieri comunali del Partito Democratico: 'La villa comunale è in stato di abbandono'
Luana Amati e Vittorio Fanelli puntano il dito sull'attuale stato in cui versa il più grande polmone verde cittadino
FASANO - La villa comunale è ormai lasciata al proprio destino fatto soprattutto di incuria. La denuncia arriva dal gruppo consiliare del Partito Democratico composta da Luana Amati e Vittorio Fenelli che puntano ora il dito contro l'amministrazione comunale. "Strettamente collegato al gravissimo stato di incuria in cui versa la villa è il problema sicurezza di questo grande bene pubblico - scrivono i consiglieri piddini -. Ed infatti, a parte il degrado e la sporcizia presenti all'interno della stessa tanti sono i problemi legati alla sicurezza che, improcrastinabilmente, devono essere affrontati al fine di evitare che accadano spiacevoli episodi come quello occorso qualche tempo fa e che già provocato una richiesta di risarcimento danno gravante sulla comunità. I Consiglieri comunali del Partito Democratico nel denunciare tale stato di cose segnalano e chiedono che si intervenga inoltre, con grande sollecitudine, per riposizionare e fissare una ringhiera che da qualche giorno risulta sradicata e poggiata al relativo muro (come risulta dalle foto allegate) e si fissino le ringhiere adiacenti procedendo ad un urgente e continuo monitoraggio della villa atteso, fra l'altro, l'avvicinarsi della bella stagione durante la quale aumenta la fruizione di questo parco che per molti rappresenta l'unico punto di ristoro. Sono, dunque, numerosi i problemi che attanagliano questa struttura come i conseguenti rischi che ne derivano ma l'Amministrazione pare non accorgersene affatto facendo pagare ai cittadini questa sua “distrazione”. A parole sembra che tutti abbiano a cuore la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del gioiellino cittadino.
Ed invero - continuano Amati e Fanelli -, va ricordato che nel mentre si è proceduto ad un lesto smantellamento delle inferriate (decisione per la verità largamente condivisa ed anzi auspicata da tempo, tanto che detta operazione risultava essere presente anche nei punti programmatici del centro-sinistra già durante le amministrative del 2007) non con altrettanta sollecitudine si è proceduto a completare l'annunciata opera di risanamento della villa. Tutt'altro, nonostante sia stata esperita una consulenza per verificare lo stato degli alberi e la giunta abbia pubblicizzato la devoluzione dell'indennità del mese di agosto al fine di acquistare giochi per bambini con i quali sostituire quelli esistenti ormai logori e malandati, nulla è stato fatto anzi tutto tace! E' passato quasi un anno da questi proclami ma nulla è cambiato! Le urgenze evidentemente non sono più tali. A questo punto non vorremmo ritrovarci nell'imbarazzo di dover risentire la proposta già fatta dal Sindaco e dall'Assessore allo Sport e Turismo Laura De Mola – in conferenza dei Capigruppo -, circa la possibilità - al fine di “salvaguardare” il piccolo polmone verde di centro città! - di radere al suolo l'intera Villa per poi fare, quando l'Ente avrà a disposizione dei fondi, un concorso di idee. Sarebbe questa l'ennesima dimostrazione della grande superficialità con la quale questa Amministrazione continua a trattare i problemi del territorio e i relativi beni".
di Redazione
04/05/2013 alle 18:10:34
Galleria di immagini: Denuncia dei consiglieri comunali del Partito Democratico: 'La villa comunale è in stato di abbandono'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela