INCONTRO DIBATTITO
Tavola rotonda organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà sul lavoro
Il circolo fasanese di Sel, dopo aver trattato il tema sulla disabilità, discute di priorità e di lavoro.
Il Laboratorio Urbano di Fasano
FASANO – Continua la serie di incontri tematici da parte del circolo fasanese di Sinistra Ecologia e Libertà. Domani (lunedì 23 aprile), alle 19, al Laboratorio Urbano, ha organizzato una tavola rotonda sul tema “Il lavoro: i lavori, la precarietà oggi”. Interverranno Leo Caroli (componente task force regionale sull'occupazione), Gennaro Migliore (segreteria nazionale Sel) e Stella Carparelli (candidato sindaco del centrosinistra). A moderare sarà Giuseppe Ventrella (candidato Sel alle amministrative).
Quello affrontato è certamente tra i i problemi più grandi ed attuali dei nostri tempi. Ed anche a Fasano la situazione dell'occupazione è particolarmente drammatica e tocca molte aziende locali e lavoratori di ogni settore. “Oltre la grande difficoltà a trovare un lavoro dignitoso e stabile – fanno sapere da Sel -, nell'era della globalizzazione accade anche che i lavoratori, pur avendo lavorato, non percepiscano per mesi lo stipendio o questo sia inferiore al dovuto. Accade che non usufruiscano delle ferie dovute e non percepiscano la tredicesima. Spesso la crisi colpisce duramente molte famiglie ed aziende, ma è anche vero che spesso la crisi è anche un alibi per tanti imprenditori per sfruttare i dipendenti esattamente come nel lontano '800.
Per queste ragioni è necessario che i lavoratori siano affiancati nelle loro lotte non solo dai sindacati ma da tutte le formazioni politiche e istituzioni, a partire dalle Amministrazioni Comunali”.
di Redazione
22/04/2012 alle 00:31:48
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela