RIMPASTO COMPIUTO
Nuova giunta regionale: i nomi e le deleghe
Il presidente della Regione Puglia ha elencato, in un'apposita conferenza stampa, i nomi dei componenti della sua nuova squadra
FASANO - Come anticipato da Osservatoriooggi.it Fabiano Amati è stato escluso dalla Giunta regionale. Il Governatore Nichi Vendola ha appena elencato, in conferenza stampa, i nomi dei nuovi assessori. Il numero scende da 14 a 12. Sono sei le donne: Angela Barbanente, titolare della Urbanistica, sarà anche il vicepresidente e poi Silvia Godelli (Cultura), Alba Sasso (Pubblica istruzione), Elena Gentile (Sanita'), Loredana Capone (Sviluppo economico). New entry è Rosa Stanisci, brindisina di San Vito dei Normanni, delega al Personale. Fuori, dunque, Maria Campese (candidatasi con Rivoluzione civile di Antonio Ingroia alle politiche di febbraio), e Marida Dentamaro.
Tra gli uomini le maggiori sorprese. Fuori, come detto, Fabiano Amati ed Ettore Attolini, entra, invece, in giunta Antonio Decaro (tra l'altro neo parlamentare, che ha annunciato di rinunciare a Montecitorio cedendo il seggio al primo dei non eletti, il salentino Fritz Massa). A lui sono stati dati Trasporti e Lavori pubblici. Il centrista Leonardo Di Gioia sostituisce Il riformista Michele Pelillo al Bilancio. Il brindisino Leo Caroli, ex segretario della Cgil (quota Sel) gestirà il Lavoro. Il tarantino sempre di Sel Fabrizio Nardoni guiderà l'Agricoltura al posto di Dario Stefano, volato al Senato. Il barese Lorenzo Nicastro resta all'Ambiente. Guglielmo Minervini dai Trasporti passa a Sport e Protezione civile.
di Redazione
13/03/2013 alle 11:02:27
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela