POLEMICA A DISTANZA
Scianaro non ci sta e polemizza con Amati e la Carparelli sull'ospedale
Il vicesindaco di Fasano parla di iniziativa elettorale riguardo all'incontro avuto dai due esponenti di centrosinistra con il presidente Vendola.
Antonio Scianaro
FASANO – Antonio Scianaro non ci sta e parla chiaramente di strumentalizzazione. A far saltare dalla sedia l'attuale vicesindaco di Fasano la notizia dell'incontro programmato tra l'assessore Fabiano Amati, la candidata sindaco Stella Carparelli e il Governatore di Puglia Nichi Vendola. «Rimango sconcertato davanti a questo – commenta Scianaro in un comunicato -: la campagna elettorale evidentemente fa sentire il fiato sul collo al centrosinistra fasanese; tanto più che appare incredibile come il centrosinistra voglia discutere della “questione ospedale” proprio con l'assessore regionale, il fasanese Fabiano Amati, che è stato uno dei protagonisti (non foss'altro perché assessore regionale) dell'affossamento del nostro ospedale assieme all'intera giunta della Regione con, in primis, il presidente Vendola.
Personalmente, ho preso posizioni pubbliche più volte durante gli ultimi anni a difesa del nostro ospedale, in occasione della predisposizione (e della successiva approvazione) del Piano regionale di riordino ospedaliero che penalizza fortemente il nostro nosocomio. Rispetto al Piano-Fitto che prevedeva l'allocazione a Fasano del cosiddetto “Polo Medico” e a Ostuni del cosiddetto “Polo Chirurgico”, il Piano di Vendola-Amati affossa l'ospedale fasanese e, questo, non certo in nome di una politica di rigore e di riprogrammazione tecnica dell'assetto ospedaliero regionale, bensì per pure ragioni politiche: barattare la salute dei cittadini con motivazioni esclusivamente politiche è semplicemente vergognoso. E la Carparelli, con Amati, avrebbe fatto meglio a tacere sulla questione-ospedale: questo incontro con Vendola ha soltanto un sapore amaramente elettoralistico e mi auguro che i fasanesi lo comprendano appieno».
di Redazione
19/04/2012 alle 15:23:05
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela