ASSISE MATTUTINA
Consiglio comunale: unico sussulto la nascita di un nuovo gruppo consiliare
La seduta ha visto approvati i tre punti all'ordine del giorno oltre ad una serie di interrogazioni presentate da Vito Bianchi e Luana Amati
FASANO – Sono stati approvati i tre punti all'ordine del giorno dell'odierna seduta del consiglio comunale. L'assise ha licenziato il regolamento del sistema integrato dei controlli interni, le modifiche al regolamento comunale di contabilità e le opere di urbanizzazione primaria della nuova zona artigianale in via Fasano a Pezze di Greco. Su quest'ultimo punto si è registrata l'astensione del consigliere del movimento “in Comune” Vito Bianchi il quale ha sottolineato come il provvedimento fosse viziato nella forma non essendoci stato il parere della commissione urbanistica. «Lo scorso consiglio comunale questo stesso punto era stato ritirato perché mancava proprio il parere della commissione – ha spiegato Bianchi -. Ora lo si ripresenta e lo si vota nuovamente senza parere. Domani un semplice cittadino potrebbe fare ricorso su questo progetto».
Lo stesso Bianchi era stato protagonista della prima parte del consiglio avendo presentato tre interrogazioni vertenti sull'apertura e la dislocazione di due nuove farmacie nel territorio fasanese, la questione delle antenne per la telefonia e un parcheggio in fase di realizzazione a Savelletri a ridosso del mare. Un'interrogazione urgente è stata presentata anche da Luana Amati del Partito Democratico. Argomento: le numerose buche stradali presenti sul territorio fasanese. La Amati ha chiesto quali sono gli intendimenti dell'amministrazione, nell'attesa dell'attuazione del preannunciato intervento generale di rifacimento completo delle strade cittadine, e se intende adottare i necessari provvedimenti urgenti sia per migliorare la viabilità del Paese che per restituire decoro a questa cittadina che registra un peggioramento ogni anno di più. Ai quesiti della consigliera piddina c'è stata una risposta decisa del sindaco che ha voluto sottolineare come si renda conto della situazione ma che non intende sprecare denaro in questo periodo in cui le condizioni meteo sono instabili. Al momento sono state rattoppate alcune strade ma il primo cittadino ha promesso interventi più importanti con l'arrivo della bella stagione. Infine la dichiarazione di Vito Loparco con la quale comunicava, come anticipato da Osservatoriooggi.it questa mattina (venerdì 8 marzo), la costituzione del gruppo consiliare “La casa del cittadino” insieme a Saverio Clarizio.
di Redazione
08/03/2013 alle 16:46:23
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela