ELEZIONI POLITICHE
Sorteggio per la scelta degli scrutatori: si terrà il 2 febbraio
Il sindaco Lello Di Bari ha emesso in proposito un'ordinanza: i motivi sono da ricondurre soprattutto al fattore trasparenza
FASANO – Saranno sorteggiati gli scrutatori per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. A deciderlo il sindaco di Fasano Lello Di Bari che l'altro ieri (venerdì 25 gennaio) ha firmato un'apposita ordinanza. Il sorteggio avverrà il 2 febbraio, alle 10.30, nella sala di rappresentanza del Comune. Saranno sorteggiati i nominativi dei 154 scrutatori effettivi e dei 100 supplenti (regolarmente iscritti nell'Albo comunale) che saranno impegnati nei giorni 23, 24 e 25 febbraio nei 38 seggi elettorali più quello “volante” dell'ospedale. Nell'ordinanza si legge che la necessità di procedere a questo sistema è stata decisa dal primo cittadino dopo aver sentito tutte le forze politiche.
«Tale proposta nasce dalla volontà di dare un contributo forte e determinato all'esigenza di trasparenza negli atti amministrativi e nelle procedure della pubblica amministrazione – si legge ancora nell'ordinanza -. Con questo metodo vengono azzerati sospetti e congetture, viene concretamente data la possibilità di cimentarsi con questa esperienza e di cogliere questa occasione a tanti, giovani e meno giovani, che non erano mai stati nominati». Quest'ultimo passaggio fa riferimento alla cattiva precedente abitudine (anche della precedente amministrazione Di Bari, ndr) di nominare direttamente gli scrutatori da parte della politica. In passato la torta veniva spartita soprattutto tra assessori e consiglieri di maggioranza. Ora ecco il sorteggio, già attuato da Di Bari alle precedenti elezioni Comunali.
di Redazione
27/01/2013 alle 03:31:40
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela