POLITICA
Forza Italia, Renzo De Leonardis eletto nuovo segretario cittadino
Ieri il congresso comunale del partito azzurro. Presenti molte delegazioni partitiche e, dal centrosinistra, giunge anche il messaggio di auguri di Civicamente

FASANO - É l'avvocato Renzo De Leonardis il nuovo segretario cittadino di Forza Italia. Il congresso comunale dei forzisti, tenutosi ieri mattina al Laboratorio Urbano, ha eletto per acclamazione De Leonardis, già assessore alle Attività Produttive del Comune di Fasano, riconfermandolo alla guida del partito azzurro.
Il neo segretario sarà coadiuvato dai componenti della nuova segreteria costituita da Gianleo Moncalvo, Cinzia Bianchi, Vito Calandrella, Luca Fanigliulo, Giuseppe Furleo Semeraro e Oriana Bianchi.
Una sala gremita ha accolto gli interventi dei numerosi ospiti, tra cui gli onorevoli Mauro D'Attis (Commissario Regionale di Forza Italia) e Vito De Palma, il consigliere regionale nonché Presidente del Congresso Giuseppe Tupputi, oltre ai "padroni di casa" Laura De Mola, capogruppo comunale e segretaria provinciale di FI, e Lello Di Bari, ex primo cittadino e membro della segreteria provinciale del partito.
Durante i lavori sono giunti, inoltre, i saluti delle segreterie provinciali e cittadine di gran parte dei partiti politici e delle liste civiche presenti sul territorio fasanese. A prendere la parola sono stati Tiziana Palmisano (Italia Viva), Antonio Albanese (Fasano Continua), Grazia Neglia (Fratelli D'Italia), Giacomo Ferrara (UDC), Fabrizio Ferrara (Lega), Antonio Scianaro (Circoli Nuova Fasano) e Tony Cofano (Movimento In Comune).
Presente anche il consigliere comunale Bebé Anglani (Fasano nel cuore). Sono inoltre pervenuti i saluti del gruppo consiliare della maggioranza fasanese, CivicaMente, per il tramite del consigliere comunale Oronzo Rubino, che ha augurato buon lavoro al partito e al neo segretario.
Le prossime elezioni amministrative e l'obiettivo di costruire un progetto politico unitario in grado di rappresentare un'alternativa concreta al governo locale sono state le "stelle polari" di molti degli interventi susseguitisi.
Di seguito le dichiarazioni del nel segretario Renzo De Leonardis.
«Partecipazione, sintesi, organizzazione e programmazione: questi i principi della mozione unitaria che ho avuto il piacere di presentare in data odierna. Il partito - ha affermato il neo segretario eletto - oggi ha una segreteria ben strutturata e presto affideremo degli incarichi di lavoro ad altri amici dell'assemblea degli iscritti, affinché si possa lavorare sui tanti temi di interesse pubblico. Forza Italia è un grande partito e la grande affluenza odierna mi dà molta energia per i prossimi impegni».
di Gianni Mastro
07/04/2025 alle 06:15:18
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela