ELEZIONI COMUNALI 2012
Per i giovani dell'Api ecco Francesco Rutelli
Il leader nazionale di Alleanza per l'Italia ha salutato, ai Portici delle Teresiane, simpatizzanti e candidati del partito schieratosi al fianco di Stella Carparelli.
Francesco Rutelli accolto al suo arrivo a Fasano
FASANO – Tappa fasanese per il leader nazionale di Alleanza per l'Italia Francesco Rutelli. Nel suo tour pugliese per sostenere i candidati alle Amministrative del 6 e 7 maggio del suo partito ha fatto sosta ai Portici delle Teresiane dove ad accoglierlo, oltre agli esponenti locali di Api con in testa il segretario cittadino Vincenzo Saponaro e la candidata sindaco del centrosinistra Stella Carparelli, c'erano anche l'onorevole Pino Piscchio (capogruppo Api alla Camera), il coordinatore regionale Alfonso Pisicchio e l'assessore regionale Fabiano Amati. Rutelli è giunto a piedi ai Portici, stringendo mani e scambiando qualche battuta con diversi cittadini. Poi l'incontro con i simpatizzanti, i candidati dell'Api e diversi altri rappresentanti politici dei partiti facenti parte della coalizione a sostegno della Carparelli. «A Fasano, così come in altre città – ha sottolineato Francesco Rutelli – abbiamo liste composte da giovani, da donne, da persone che credono e si mettono al servizio dei cittadini, del servizio pubblico. E' una politica che nasce dal basso e non può che riempirci d'orgoglio. Sono qui per sostenere i candidati Api ma anche per esprimere grande fiducia per la candidata sindaco Stella Carparelli, donna competente e capace, sempre in mezzo alla gente. A lei, sono sicuro, la lista Api offrirà un contributo decisivo per la vittoria».
Per il segretario Vincenzo Saponaro un'altra giornata importante da quando, qualche mese fa, insieme ad altri giovani neofiti della politica, ha deciso di intraprendere questo cammino con Api. Giovedi scorso (12 aprile), al Chiostro dei Minori Osservanti, c'era stata la presentazione della lista alla presenza della candidata sindaco Stella Carparelli. «Tanta gente ha partecipato alla serata – spiega Saponaro -. Speriamo che la nostra freschezza sia la molla che faccia scattare in tutti gli elettori a votare Api e Stella Carparelli. Proprio in un momento di svolta politica in quanto stiamo dando un contributo di facce e idee nuove alla politica. Infatti nella nostra lista non c'è nessuno con esperienza politica ma questo non vuol dire ce noi cavalchiamo l'antipolitica. Assolutamente no. Anzi vogliamo cercare di dare un nuovo volto proprio alla politica in proiezione alla situazione nazionale. Culliamo una speranza: quella di un rinnovamento vero». In riferimento all'incontro con Rutelli lo stesso Saponaro ha affermato che «i momenti importanti per noi di Api sono quelli in cui si creano condizioni aggregative. Aver visto tanta gente attorno a noi ci gratifica e ci conferma che il progetto di politica nuova è condiviso».
di Alfonso Spagnulo
15/04/2012 alle 01:31:46
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela