GIOCHI FATTI
Elezioni Politiche 2013: solo quattro i candidati fasanesi e tra questi non c'è nessuno del Pdl
Solo il senatore Nicola Latorre è sicuro dell'elezione mentre gli altri tre dovranno solo recitare ruoli di bandiera
FASANO – Ormai i giochi sembrano essere fatti. Saranno solo quattro i fasanesi in lista per le prossime elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio: Nicola Latorre (Partito Democratico), Gaetano Vinci (La Destra), Giuseppe Vinci (Futuro e Libertà) e Domenico Mileti (Udc). Di questi l'unico ad avere certezza di elezione è il confermatissimo senatore Latorre mentre gli altri tre sono solo candidati di bandiera. Latorre sarà al numero due della lista Pd al Senato, Giuseppe Vinci al numero 14 di Fli alla Camera, Domenico Mileti al numero 18 dell'Udc alla Camera mentre non si conosce ancora il numero di posizione assegnata a Gaetano Vinci.
Ma la notizia importante è che non ci sarà nessun candidato fasanese nella lista del Pdl. Neppure di bandiera, per far numero. Si è chiusa definitivamente la querelle che ha interessato in questi ultimi giorni questo partito che a livello locale aveva spinto per un posto blindato da assegnare ad Antonio Scianaro. Ma alla fine i fasanesi non sono riusciti a spuntarla in quanto nelle stanze romane Berlusconi, Verdini, Fitto e Bondi hanno dovuto fare i salti mortali per trovare un equilibrio nelle liste. Ad esempio molti parlamentari uscenti non saranno ricandidati. Silvio Berlusconi, infatti, ha concesso solo poche proroghe e tra queste una a Donato Bruno.
Restano fuori, a meno di sorprese dell'ultimissimo minuto, Michele Saccomanno e Luigi Vitali. Viene annientata quindi la pattuglia parlamentare brindisina del centrodestra ma a dispetto di questo Fasano ancora una volta è stata posta ai margini. Bisognerà ora vedere come si comporteranno gli esponenti locali del Pdl di fronte a queste decisioni. Si spenderanno in campagna elettorale o attueranno forme di protesta clamorose? Dopo la missiva scritta ai vertici nazionali ci si attenderebbe la seconda ipotesi ma, si sa, in politica tutto è “variabile”.
di Alfonso Spagnulo
20/01/2013 alle 23:49:55
Galleria di immagini: Elezioni Politiche 2013: solo quattro i candidati fasanesi e tra questi non c'è nessuno del Pdl
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela