FASANO ALLA FINESTRA
Un fasanese in lista nel Pdl? Tutto dipenderà dalle decisioni di Silvio Berlusconi
Pdl e Circoli Nuova Italia si sono riuniti per capire quale linea seguire in virtù delle prossime decisioni che saranno prese dal coordinamento nazionale
Antonio Scianaro
FASANO – Tutto nelle mani di Silvio Berlusconi. L'ipotetica candidatura di un fasanese in lista e il conseguente comportamento del Pdl locale dipenderà dalla concessione o meno delle deroghe da parte del Cavaliere. E' terminata poco fa (mercoledì 16 gennaio) una riunione a cui avrebbero dovuto partecipare assessori, consiglieri comunali e direttivi di Pdl e Circoli Nuova Italia. Alla fine, però, non si sono presentati in molti. Sul tavolo di discussione proprio il nodo candidature e l'atteggiamento da assumere a seconda delle decisioni romane. Ebbene, le linee di pensiero sono due. La prima non vorrebbe candidati fasanesi di bandiera, nel senso che se non c'è possibilità alcuna di elezione allora meglio non avere nessun rappresentante fasanese in lista. La seconda, invece, è quella di avere comunque un nome locale anche se dall'elezione impossibile.
Ma in queste ore sta venendo fuori anche una terza possibilità ed ecco che, come detto, molto dipenderà dalle decisioni di Berlusconi per quanto concerne le deroghe a chi ha già espletato i tre mandati. Se il leader del Pdl dovesse concedere la deroga al francavillese Luigi Vitali ecco che per Fasano non ci sarebbe più spazio nel listino sicuro ma potrebbe venir fuori un posto tra il 12° e il 16° alla Camera e tra il 9° e il 12° al Senato. Posizioni da “limbo” che Antonio Scianaro, però, non accetterebbe ed ecco, quindi, che il Pdl fasanese potrebbe trovare un nome di riserva. Ma se Berlusconi non concederà la deroga a Vitali il Pdl di Fasano è pronto a dare battaglia affinché proprio Scianaro possa rientrare tra i neo papabili parlamentari. La risposta a molti di questi quesiti giungerà, con ogni probabilità, questa sera.
L'ex ministro Raffaele Fitto ha chiamato questo pomeriggio il sindaco Lello Di Bari spiegando la reale situazione e i due si sono aggiornati di qualche ora per eventuali novità. L'impressione, comunque, date anche le tante assenze riscontrate alla riunione è che le possibilità di un successo fasanese siano legate ad un filo. Non solo. Al di là delle apparenze non tutti sarebbero d'accordo sul nome di Scianaro. E la storia continua.
di Alfonso Spagnulo
16/01/2013 alle 16:07:38
Galleria di immagini: Un fasanese in lista nel Pdl? Tutto dipenderà dalle decisioni di Silvio Berlusconi
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela