ALLA RICERCA DI UN POSTO
Candidatura fasanese nelle liste Pdl? Si prospetta un duro braccio di ferro
Mentre si attende ancora una risposta di Raffaele Fitto alla richiesta degli esponenti locali di avere un nome blindato arriva una strana telefonata di Vitali
Lello Di Bari e Antonio Scianaro
FASANO – Oggi (mercoledì 16 gennaio) potrebbe essere una giornata campale per quanto concerne l'eventuale candidatura di un fasanese nella lista del Pdl. Dopo il pesante documento inviato dagli esponenti fasanesi ai vertici nazionali del Popolo delle Libertà in cui si chiedeva ampia visibilità e un posto di eccellenza alle prossime politiche, le risposte si sono fatte attendere. O meglio. Almeno a quanto si deduce non sono quelle che il Pdl fasanese attendeva.
Ieri (martedì 15 gennaio), intanto, è giunta una telefonata del coordinatore Luigi Vitali che chiedeva un nome da inserire in lista. Ora, a parte che nessuno ha capito come mai sia stato proprio il politico francavillese a chiamare i fasanesi e non Raffaele Fitto, è lampante che una richiesta simile equivale a una bocciatura totale della linea del Pdl di Fasano. Un nome riempi-lista: questo è tutto quello che sono riusciti ad ottenere i vertici del centrodestra di Fasano dopo un documento in cui si chiedeva “un posto al sole”? La risposta a Vitali, per fortuna, pare essere stata secca: «il nostro candidato lo abbiamo ed è Antonio Scianaro e non è certo per riempire la lista». Si preannuncia, quindi, un braccio di ferro tra Fasano e i vertici anche perché proprio oggi, intorno alle 13, il Pdl (e i Circoli Nuova Italia) si riuniranno per definire la linea da seguire nei prossimi giorni. La parola d'ordine è “basta fare spese a Fasano”. E' ora che il Pdl paghi i debiti che ha con la nostra città e che quindi assegni un posto “blindato” a Scianaro.
A proposito di candidature anche l'Udc, nella lista alla Camera vicina al premier Mario Monti, dovrebbe avere una presenza fasanese: il più accreditato è il nome di Domenico Mileti.
di Alfonso Spagnulo
16/01/2013 alle 00:01:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela