ELEZIONI COMUNALI 2012
Primo faccia a faccia pubblico tra i quattro candidati sindaco
Vito Bianchi, Stella Carparelli, Lello Di Bari ed Elio Schiavone oggi (sabato 14 aprile), alle 17, risponderanno alle domande di Claudio Scamardella, direttore di Nuovon Quotidiano di Puglia
Il Laboratorio Urbano di Fasano
FASANO - Quattro in corsa per una poltrona. Fasano si avvia alla Comunali del 6 e 7 maggio con un poker di pretendenti alla carica di primo cittadino. E saranno proprio loro, il professor Vito Bianchi, la dirigente del “Da Vinci” Stella Carparelli, il sindaco uscente Lello Di Bari e l'ingegner Elio Schiavone i protagonisti del forum “Un voto per la città – Confronto sul futuro di Fasano”, incontro organizzato da Nuovo Quotidiano per questo pomeriggio (sabato 14 aprile), alle 17, nel Laboratorio Urbano di corso Vittorio Emanuele. Sarà il direttore Claudio Scamardella e i giornalisti della redazione di Brindisi a porre le domande ai quattro candidati sindaco in lizza a Fasano. Il forum, aperto al pubblico, sarà l'occasione per conoscere meglio i programmi, le squadre e quant'altro il dibattito farà venir fuori.
Sono tanti, infatti, gli argomenti che saranno sottoposti ai quattro candidati. Le priorità per una città dal territorio particolare come Fasano sarebbero tantissime. Ecco quindi che è giusto che siano proprio loro a raccontarle alla città. L'estensione marcata del Fasanese porta gioco forza un amministratore a dover attuare delle scelte, facili o difficili che siano. Il direttore Scamardella intervisterà i contendenti in modo che si possa aprire un confronto costruttivo in vista del proseguo della campagna elettorale che si prevede ogni giorno più rovente. L'incontro, poi, riveste una particolare importanza in quanto è la prima volta che i quattro candidati si ritroveranno insieme con davanti un pubblico. Infatti hanno sì già tenuto un faccia a faccia televisivo ma senza spettatori.
Al Laboratorio Urbano di Fasano, invece, il forum di Nuovo Quotidiano sarà, come detto, aperto al pubblico che potrà ascoltare direttamente gli interventi. Per ovvi motivi di regolarità dello svolgimento dell'iniziativa non sarà possibile intervenire dal pubblico ma i temi più importanti riguardanti la città saranno toccati grazie alle domande, oltre che del direttore Scamardella, dei giornalisti della redazione di Brindisi. Turismo, lavoro, Imu, lavori pubblici ma anche squadra, primo atto e altro ancora i temi che bisognerà a affrontare. Attraverso il pubblico dibattito, ad esempio, si intendono esaminare quanto la centralità della persona e la tutela del bene comune siano considerati e curati nei programmi dei candidati sindaco, a vantaggio delle fasce sociali più deboli e dei giovani in attesa di prospettive future. Si cercherà anche di diversificare i quesiti da porre a questo o quel candidato in modo che si possa dare ai quattro candidati la possibilità di interagire tra di loro.
di Redazione
14/04/2012 alle 01:30:46
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela