POLITICA
Casina Municipale, Laura De Mola: “L’Amministrazione ha fallito, basta perdere tempo”
Se ne discuterà oggi in Consiglio comunale con una interrogazione presentata da Forza Italia
FASANO - Torna nuovamente a tenere banco la questione legata all'affidamento e alla gestione della Casina Municipale. Il coordinamento cittadino di Forza Italia ha infatti presentato, tramite il proprio gruppo consiliare, un'interrogazione a prima firma di Laura De Mola, sostenuta anche dai consiglieri comunali Lello Di Bari e Mario Schena, sul futuro dell'intero compendio immobiliare sito a Selva di Fasano, in seguito al fallimento dell'avviso pubblico di affidamento della struttura.
“Un imbarazzante tentativo da parte dell'Amministrazione Comunale, compiuto a estate pressoché terminata, di mettere una pezza ad una vergognosa situazione - dichiara Laura De Mola - con i cancelli dello storico immobile silvano chiusi ormai da mesi dopo la revoca della concessione pluriennale alla società Fatus S.r.l”.
Nonostante il bando non sia andato deserto, infatti, attesa la presenza di tre offerte presentate nei termini previsti, nulla è stato concretizzato. L'operatore economico che aveva ottenuto l'aggiudicazione provvisoria della Casina ha fatto immediatamente dietrofront, resosi conto delle condizioni di degrado in cui versa la struttura.
“Tutto ciò premesso - prosegue la consigliera - l'Amministrazione ha tentato, con l'ennesima variazione di bilancio, di dare una parvenza di interesse sul futuro della Selva e sulla sua attrattiva turistica, organizzando qualche evento durante gli ultimi giorni di agosto. Un'operazione che non ha fatto altro che palesare, ancora una volta, il totale fallimento di questa maggioranza sulla gestione della Casina Municipale e sul futuro della collina in generale. Un futuro che si era annunciato roseo e prospero, tuttavia solo nelle pagine del programma elettorale del sindaco Francesco Zaccaria presentato alla città ormai quasi 9 anni fa e puntualmente disatteso”.
L'interrogazione mira a chiedere, infine, cosa si intenda fare per trovare una soluzione definitiva alla gestione dell'intero compendio immobiliare. Se ne discuterà oggi in Consiglio comunale.
di Redazione
13/09/2024 alle 06:59:50
Galleria di immagini: Casina Municipale, Laura De Mola: “L’Amministrazione ha fallito, basta perdere tempo”
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela